Commenti: 0

Sono di interesse sempre maggiore le classifiche con i Paesi migliori in cui godersi la pensione. Come ogni anno, “International Living” ha elencato le 10 destinazioni top per chi sta lasciando o ha già lasciato il lavoro. La valutazione viene fatta prendendo in considerazione fattori determinanti come il clima, il costo della vita e l’assistenza sanitaria. Vediamo quali sono queste località e perché.

Messico

Per il quinto anno consecutivo al vertice della classifica, il Messico è uno dei Paesi più economici dell’America Latina. E’ possibile, inoltre, integrarsi con facilità tra la popolazione locale in quanto offre il giusto mix tra cultura esotica e stile di vita familiare.

Panama

Panama è al secondo posto della classifica in quanto considerata moderna, confortevole e tollerante. Offre una qualità della vita altissima a un costo più che ragionevole.

Ecuador

L’Ecuador, grazie al suo territorio montagnoso e alla sua posizione direttamente sulla linea dell’equatore, offre il clima perfetto per escursioni e turismo. Ha un costo della vita decisamente più basso della media europea e consente di affittare o comprare immobili con estrema facilità.

Costa Rica

Il Costa Rica è un Paese sicuro e stabile. La popolazione locale ha un atteggiamento rilassato e pacifico. E’ facile trasferirsi nel Paese e fare amicizia con i residenti.

Colombia

La Colombia si colloca al quinto posto della classifica per l’ottima assistenza sanitaria, la diversità del clima e il basso costo della vita. Contraddistinta da un passato turbolento, ora la Colombia risulta accogliente e, grazie all’estensione del suo territorio, offre una pluralità di paesaggi mozzafiato.

Malesia

Le città malesi sono pulite e moderne, il trasporto pubblico è ben organizzato e la popolazione è la più amichevole di tutta l’Asia. La Malesia, inoltre, riesce a soddisfare esigenze differenti offrendo sia soluzioni low cost che vacanze a cinque stelle.

Spagna

La Spagna è uno dei principali paradisi in cui godersi la pensione grazie alle spiagge bianche, il clima temperato, il basso costo della vita e lo stile di vita rilassato.

Nicaragua

Il Nicaragua è cambiato negli ultimi dieci anni, migliorando la qualità della vita della popolazione. Ad attirare gli stranieri sono soprattutto l’ottimo sistema sanitario e il basso costo della vita.

Portogallo

Il Portogallo è uno dei Paesi migliori in cui trascorrere gli anni della pensione grazie al basso costo della vita, il clima mite, il paesaggio mozzafiato e lo stile di vita rilassato.

Malta

Malta offre un paesaggio mozzafiato e uno stile di vita tranquillo, ma anche tanto divertimento e una comunità accogliente in grado di far sentire a casa qualsiasi straniero.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità