Commenti: 0

Il tanto discusso reddito di cittadinanza è atteso in primavera. Obiettivo del sussidio integrativo è far raggiungere la soglia reddituale minima. Vediamo qual è la modalità di pagamento tramite bancomat.

Reddito di cittadinanza carta elettronica

I cittadini beneficiari del reddito di cittadinanza potranno utilizzare il denaro a loro destinato tramite bancomat. L’importo spettante, infatti, verrà erogato attraverso una carta bancomat. Ma come funzionerà il reddito di cittadinanza con carta elettronica? Presto detto.

L’importo relativo al reddito di cittadinanza verrà erogato su bancomat, tramite il quale sarà possibile effettuare solamente determinate tipologie di spese, ossia acquistare beni di prima necessità come alimenti e medicine. Effettuata la richiesta di pagamento, il Tesoro darà il via libera e verrà pagato l’importo richiesto.

Reddito di cittadinanza 2019

Secondo quanto fatto sapere, per poter usufruire del reddito di cittadinanza 2019 sarà necessario stipulare un patto di servizio con il centro per l’impiego e si perderà il diritto al sussidio al terzo rifiuto di un’offerta di lavoro “equa”.

Il sostegno, inoltre, sarebbe garantito solo con la frequenza di corsi di formazione e prestando 8 ore a settimana di lavoro socialmente utile. Il reddito verrebbe meno dopo il rifiuto di tre offerte di lavoro, ma con una specifica geografica, al fine di non penalizzare chi non accetterà come prima offerta un’occupazione al di fuori della propria città o Regione.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account