Commenti: 0
La Regina cerca addetti alla pulizia per Buckingham Palace, ma quanto paga?
GTRES

Anche se si tratta di fare le pulizie in un castello con tanto di principi e regine non è un lavoro da favola. No, Cenerentola non c'entra nulla. Ma, soprattutto, la paga che promette Elisabetta II agli aspiranti collaboratori di Buckingham Palace è tutt’altro che alla sua altezza. Scopriamo tutti i dettagli.

Secondo quanto riportato dal tabloid britannico The Mirror, nell’annuncio di lavoro per addetti alle pulizie pubblicato da Buckingham Palace viene esplicitato che non è richiesta alcuna esperienza pregressa nel settore. È una condizione fondamentale, invece, la disponibilità a lavorare sette giorni su sette, potendo scegliere tra part-time e full-time.

Sempre nel testo dell’annuncio, si legge: "Entrando a far parte del nostro team di professionisti presso la nostra struttura di Londra, ti occuperai della manutenzione, pulirai e ti prenderai cura degli spazi interni del palazzo e di un'ampia gamma di oggetti, assicurandoti che si presentino nella migliore luce", si legge nella descrizione dell'annuncio di lavoro.

Ma ciò che ha fatto più scalpore è la paga proposta, perché dalle finanze reali era lecito aspettarsi un salario decisamente più “royal”. E invece, la paga oraria è di 10,86 sterline (12,87 euro). Il calcolo dello stipendio mensile è semplice, 1.115,91 euro al mese se lavora a tempo ridotto e 2.231,75 euro se si lavora a tempo pieno.

Per i contratti part-time, quindi, facendo 20 ore settimanali, si riceveranno di 11.300 sterline (13.391 euro) all’anno, mentre con il full time di 40 ore settimanali si salirebbe a 22.600 sterline (26.781 euro) all'anno.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account