Commenti: 0
Mutui, le migliori offerte di luglio 2017
GTRES

La scelta del mutuo per l'acquisto della prima casa è importante. Tanti sono gli elementi da prendere in considerazione e da valutare: dagli importi ai tassi di interesse, passando per le condizioni di rimborso e la copertura assicurativa. Ecco alcune delle offerte al momento disponibili sul mercato.

“Mutuo Up” di Banca Intesa – Questa tipologia di mutuo offre la possibilità di ottenere fino al 10% in più della cifra erogata inizialmente, alle stesse condizioni di tasso, in un secondo tempo, e solo se necessario, purché non oltre 12 mesi dalla stipula. La cifra finanziata non dovrà comunque superare nel totale le percentuali prefissate da contratto, ossia fino al 95% del valore dell’immobile o fino al 100% se il richiedente ha meno di 35 anni.

“Valore Italia” di Unicredit – Con questa offerta, che ha un limite minimo di tasso, si può acquistare la prima casa o un secondo immobile residenziale, scegliendo tra tasso fisso, misto o variabile a seconda delle esigenze. Questa soluzione permette di chiedere un importo minimo di 30.000 euro e impostare il piano di rimborso in base alle esigenze, restituendo la somma in un tempo che va dai 5 ai 30 anni in caso di acquisto prima e seconda casa e dai 5 ai 20 anni in caso di ristrutturazione. Nel caso di prima casa e di un mutuo dal valore non superiore ai 250.000 euro, con la soluzione proposta da Unicredit è possibile finanziare fino al 100% del valore dell’immobile.

“Mutuo Spensierato” di Bnl – Questa offerta è destinata a lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato e autonomi/liberi professionisti. Possono accedere al mutuo i lavoratori assunti a tempo indeterminato che abbiano superato il periodo di prova o i liberi professionisti. L’importo massimo finanziabile è di norma fino al 75% del valore dell’immobile e comunque entro il limite massimo dell’80%. La durata può essere di 5, 10, 15, 20, 25, 30 anni con un tasso di interesse fisso per tutta la durata del mutuo, determinato alla stipula del contratto. Per mutui fino a 80.000 euro le spese sono pari a 1,25% (per un massimo di mille euro), per mutui fino a 130.000 euro le spese sono pari all’1%, per mutui fino e oltre i 250.000 euro le spese sono pari allo 0,90%.

“Hello! Home” di Hello Bank! – Si tratta di un mutuo online riservato ai correntisti che vogliono richiedere un finanziamento per l’acquisto della propria casa completamente online senza bisogno di recarsi in filiale. Si può scegliere tra tre diverse tipologie: a tasso fisso, a tasso variabile e a tasso variabile con Cap.

“Mutuo Pratico” di Deutsche Bank – Questa offerta permette al cliente di scegliere tra tasso fisso, variabile e misto. E’ poi possibile contenere l’importo della rata aumentando la durata del mutuo fino a 40 anni; la polizza scoppio e incendio è gratuita, nessuna spesa per l’incasso della rata e possibilità di aderire a coperture assicurative facoltative, anche contro il rischio di perdita involontaria dell'impiego.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità