Commenti: 0
casa italiani
mutuo casa, un video per non sbagliare GTRES

Per aiutare gli italiani a farsi strada nel mondo di mutui e acquisto casa, Crif lancia Facciotesoro, un ciclo di sit-com a tema economico e finanziario.

Poiché il livello di cultura finanziaria degli italiani risulta, da varie indagini, piuttosto basso, Crif ha deciso di contribuire all’alfabetizzazione finanziaria tricolore con una serie di 25 video di approfondimento su varie tematiche di finanza personale intitolata “Faccio tesoro” (www.facciotesoro.it).

In questi video Massimo Esposti e Paolo Zucca, giornalisti esperti di economia, risparmio e investimenti, spiegano concetti anche complessi con un linguaggio il più possibile semplice e comprensibile, fornendo suggerimenti utili a prendere decisioni importanti senza ansia.

In particolare segnaliamo il video  “Il mutuo dei desideri” (https://www.facciotesoro.it/video/il-mutuo-dei-desideri/) in cui si può comprendere passo dopo passo come procedere per aggiudicarsi il finaziamento per acquistare casa che meglio si confà alle proprie esigenze.

Secondo quanto esposto nel video, il mutuo dei sogni deve restare con i piedi per terra: occorre quindi valutare l'entità del finanziamento e della rata secondo le proprie esigenze. Per sostenere la scelta esiste il servizio di prequalifica, una sorta di simulazione della sostenibilità del mutuo che ha il vantaggio di dare subito l'idea sulle nostre concrete possibilità.

Altri video sono dedicati a:

  • Tasso tan e taeg dei mutui
  • flessibilità dei mutui
  • mutui ai giovani
  • documenti per i mutui
  • surroga del mutuo
  • rinegoziazione del mutuo
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità