Commenti: 0
Google lancia YouTube TV, la sua televisione a pagamento
Creative commons

Un nuovo player entra a far parte della "guerra" per il controllo del telecomando. Ai tradizionali operatori statunitensi si unisce uno scomodo rivale: Google. Il gigante di Internet ha annunciato il suo arrivo nel home entertainment attraverso YouTube TV, un servizio televisivo che offrirà fino a 40 canali per soli 35 dollari al mese. Per ora, il servizio sarà disponibile solo negli Stati Uniti.

YouTube TV permetterà di registrare fino a sei account diversi per ogni sottoscrizione, da quali si potrà godere dei contenuti di reti come FOX, ABC, NBC, CBS o ESPN tramite dispositivi mobili o collegati a qualsiasi televisore tramite Google Chromecast.

L’abbonamento comprenderà l’accesso a YouTube Red e a contenuti esclusivi di Originals. Con questa release, Google cerca di posizionarsi come punto di riferimento televisivo per le giovani generazioni, abituate a consumare contenuti attraverso YouTube.

Google lancia YouTube TV, la sua televisione a pagamento
Google

YouTube TV competerà con servizi di televisione digitale lanciati negli ultimi anni come Sling TV (Dish Networks), PlayStation Vue (Sony) o DirectTV Now (AT&T). Altri operatori come Hulu, 21st Century Fox, Comcast e Time Warner lanceranno le proprie proposte di pay-Tv questa primavera.

Da tempo si parla anche dell’ingresso di Apple nel servizio di televisione a pagamento, ma per ora l’incursione della società di Cupertino nella produzione di contenuti on demand si è limitata al programma musicale “Carpool Karaoke” e al reality show sui programmatori “Planet of the Apps”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità