Notizie su mercato immobiliare ed economia

Giappone, ecco la prima auto volante del mondo

Kyodo News
Kyodo News
Autore: Redazione

L’azienda giapponese NEC Corp ha testato in pubblico a Tokyo una vera e propria auto volante. Per ora riesce a spiccare il volo per un minuto, ma promette sviluppi interessanti.

Questo prototipo, anche in fase di sperimentazione e sviluppo, potrebbe essere in grado di eseguire voli commerciali entro soli 5 anni ed essere prodotto in serie entro il 2026 dalla Cartivator, che dovrà competere con altre grandi aziende come Uber o Boeing.

Si tratta di un drone di grandi dimensioni alimentato da batterie e con 4 eliche. È abbastanza grande da trasportare persone. Nel test che è stato fatto, l'auto ha volato a circa tre metri da terra per un minuto prima di atterrare di nuovo.

Per essere sicuri che tutto andasse bene, il volo di prova si è svolto all'interno di una grande gabbia e l'auto era legata a terra. Parlando con Bloomberg, Kouji Okada, che guida il progetto delle macchine volanti, ha dichiarato: “Il Giappone è un Paese densamente popolato e ciò significa che le macchine volanti potrebbero alleviare notevolmente il peso del traffico stradale”.

Kyodo News
Kyodo News