Commenti: 0
facebook
Statista

"Facebook non è più cool", "le persone si stanno lasciando Facebook alle spalle", "gli adolescenti hanno superato Facebook": queste sono alcune delle convinzioni di oggi sul popolare social network. Eppure, a due giorni dal ventesimo compleanno della piattaforma, Facebook sta ancora crescendo. Secondo l'ultimo comunicato sugli utili di Meta, il più grande social network del mondo ha chiuso il 2023 con 3,07 miliardi di utenti attivi mensili, un aumento del 3 percento - o più di cento milioni di utenti - rispetto all'anno precedente.

Incredibilmente, fino a oggi, Facebook non ha mai registrato una diminuzione degli utenti attivi anno dopo anno e quando ciò accadrà, non lo sapremo, poiché l'azienda ha annunciato che non comunicherà più i numeri degli utenti di Facebook. Invece, l'azienda si concentrerà su metriche più rilevanti per il suo business pubblicitario, come i cambiamenti nelle impressioni pubblicitarie e il prezzo medio per annuncio a livello regionale.

Parlando del business pubblicitario di Meta, l'azienda ha superato le aspettative degli analisti nel quarto trimestre, riportando un nuovo record di ricavi di $40,1 miliardi, il 96 per cento dei quali proveniva dalla pubblicità. Ciò rappresenta un aumento del 25 per cento rispetto al trimestre di dicembre dell'anno precedente, mentre il profitto dell'azienda è più che triplicato anno su anno, raggiungendo i $14 miliardi. "Il 2023 è stato il nostro 'anno dell'efficienza'", ha dichiarato il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, in una conferenza con gli investitori. "Penso che essere un'azienda più snella ci stia aiutando a eseguire meglio e più velocemente", ha aggiunto, facendo riferimento alle aggressive misure di taglio dei costi implementate nel 2023, che includevano il licenziamento di migliaia di dipendenti.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account