
L'intelligenza artificiale sta trasformando diversi settori, dalla finanza alla difesa nazionale, e le aziende che guidano questa ondata stanno crescendo rapidamente. Visual Capitalist ha elaborato un’infografica con le 10 aziende di intelligenza artificiale più innovative nel 2025, secondo la classifica annuale di CNBC. Scopriamo quali aziende stanno attirando maggiori investimenti e attenzione, plasmando il futuro dell'intelligenza artificiale.
Le cinque aziende più preziose della classifica (Anduril, OpenAI, Databricks, Anthropic e Canva) hanno una valutazione complessiva vicina ai 500 miliardi di dollari. OpenAI da sola è valutata 300 miliardi di dollari, dopo un round di raccolta fondi record di 40 miliardi di dollari. Nel 2025, gli investimenti nell'IA generativa continueranno a superare quelli di altri settori tecnologici.
Le aziende spaziano in settori che vanno dalla difesa al design. Anduril costruisce droni basati sull'intelligenza artificiale, mentre Canva applica l'intelligenza artificiale per semplificare la progettazione creativa di milioni di persone.
Mentre AlphaSense e Ramp utilizzano l'intelligenza artificiale per estrarre informazioni dai documenti e gestire le finanze. Secondo Gartner, questa integrazione verticale dell'intelligenza artificiale nelle operazioni principali è un tratto distintivo delle startup in forte crescita.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account