Salve, vorrei un aiuto. Sto cercando una casa, affittandola tramite gruppi fb e questo affittuario mi chiede di versare una caparra solo per e prima di vedere la casa (dicendo che serve perché gli è capitato che gente non si presentasse). Questo avverrebbe con bonifico bancario e mi dice che per tutelarmi mi manderebbe la sua carta d identità. Mi sembra un tentativo di truffa perché innanzitutto la caparra dovrebbe essere versata al momento della firma e della carta d identità a tutela non me ne faccio niente. Inoltre mi chiede l’ultimo “avviso di fiscalità” mio o quello di un garante, oltre al contratto di lavoro e altri documenti, potete dirmi cosa ne pensate e cosa sarebbe questo avviso di fiscalità ?
Aggiungo solo che mi sembra una persona straniera dalla grammatica che ho letto (sembra che abbia utilizzato Google translate perché ad esempio invece di scrivere “nome” ha scritto “primo nome” o comunque altre cose simili (e avevo già mandato una presentazione di me ) inoltre l’iPhone mi segnala il thread della conversazione in francese (ed io ho le impostazioni in italiano)
Título | Risposte | Ultimo aggiornamento |
---|
Si può interrompere un contratto di affitto 4+4 prima della scadenza, facendone un altro in accordo con l'inquilino?Contratti d'affitto | 27 Dicembre 2022, 16:12 |
Agevolazioni/costi per concedere in usufrutto 50% dell'abitazione. Per il beneficiario proprietario dell'altro 50% è prima casaContratti d'affitto | 3 Settembre 2022, 18:45 |
si può affittare un appartamento ad una società facendogli un contratto transitorio a canone libero 18 mesi?Contratti d'affitto | 25 Marzo 2022, 18:30 |
Come può un privato affittare a un altro privato un magazzino C2 per scopi personali? Contratti d'affitto | 19 Dicembre 2021, 20:04 |
E' possibile per la stessa unità imm. risolvere un contratto di locazione il 30/11/21 avendone registrato uno nuovo il 19/11/21?Contratti d'affitto | 25 Novembre 2021, 16:00 |
in una casa con contratto di affitto a cedolare secca il proprietario mi chiede stato di famiglia e residenza sostenendo Contratti d'affitto | 11 Ottobre 2021, 21:27 |
Mi arrivano sempre email da parte vostra e vorrei non riceverle più grazieContratti d'affitto | 13 Maggio 2021, 22:39 |
posso acquistare una patente di guida senza esamiContratti d'affitto | 7 Maggio 2021, 5:52 |
App. bilo 45 mq. Contratto 5 + 2 (ced.secca). Provvigioni richieste : 10% dell' affitto annuale + iva 22%. E' tutto regolare?Contratti d'affitto | 10 Febbraio 2021, 15:19 |
il contratto 4+ 4 dopo 8 anni decade comunque o puo andare avanti altri 4 anni?? Dal web le notizie sono contrastanti PatriziaContratti d'affitto | 11 Gennaio 2021, 13:44 |
Non ci sono risposte. Siate i primi.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account