Salve, vorrei un aiuto. Sto cercando una casa, affittandola tramite gruppi fb e questo affittuario mi chiede di versare una caparra solo per e prima di vedere la casa (dicendo che serve perché gli è capitato che gente non si presentasse). Questo avverrebbe con bonifico bancario e mi dice che per tutelarmi mi manderebbe la sua carta d identità. Mi sembra un tentativo di truffa perché innanzitutto la caparra dovrebbe essere versata al momento della firma e della carta d identità a tutela non me ne faccio niente. Inoltre mi chiede l’ultimo “avviso di fiscalità” mio o quello di un garante, oltre al contratto di lavoro e altri documenti, potete dirmi cosa ne pensate e cosa sarebbe questo avviso di fiscalità ?
Aggiungo solo che mi sembra una persona straniera dalla grammatica che ho letto (sembra che abbia utilizzato Google translate perché ad esempio invece di scrivere “nome” ha scritto “primo nome” o comunque altre cose simili (e avevo già mandato una presentazione di me ) inoltre l’iPhone mi segnala il thread della conversazione in francese (ed io ho le impostazioni in italiano)

Non ci sono risposte. Siate i primi.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account