Commenti: 0
idealista acquisisce AvaiBook, il software leader per la gestione degli affitti turistici
Rentalia

Il marketplace immobiliare idealista ha annunciato il suo ingresso nel pacchetto azionario di AvaiBook, il software che offre la soluzione più completa per i gestori del mercato degli affitti turistici e delle zone rurali, con l'acquisto del 75% della società per un importo che entrambe le società hanno deciso di non rendere pubblico. Il restante 25% rimane nelle mani del fondatore dell'azienda.

AvaiBook, fondato da Rafael Cruces nel 2010 con sede a Saragozza, ha 35 dipendenti ed è in attivo dal 2016. Tra i principali partner di AvaiBook ci sono Expedia, HomeAway, Booking.com, Airbnb e Rentalia (Rentalia è il sito web per le vacanze di idealista).

AvaiBook è il software cardine per i gestori di case turistiche, in quanto consente loro di coordinare le prenotazioni in modo sincronizzato tra diverse piattaforme e gestire facilmente i pagamenti. Spagna, Italia e Portogallo sono i 3 principali mercati in cui AvaiBook commercializza il suo software composto da Channel Manager, PMS, Payment Manager e Booking Engine.

Jesus Encinar, fondatore di idealista, si è mostrato entusiasta della chiusura di questa operazione e ha assicurato che"la nostra missione in idealista continua a essere quella di offrire ai nostri utenti gli strumenti migliori. Non guardiamo solo a buoni progetti, ma guardiamo anche a chi li guida, chi è il fondatore o chi sta dirigendo il progetto. E sia Rafa che AvaiBook ci sono piaciuti molto sin dall'inizio, perché un progetto innovativo e leader nel suo segmento è esaltato da un brillante imprenditore etico, con cui siamo entrati in sintonia dal primo momento. Il suo modello di business si adatta perfettamente a idealista e ci permetterà di continuare a crescere in un'area con grandi prospettive per il futuro".

Per Rafael Cruces, fondatore e CEO di AvaiBook, l'ingresso di idealista "è stata la migliore notizia possibile per il progetto. È una delle aziende tecnologiche più importanti e conosciute in Spagna, ha internazionalizzato con successo il suo modello in Italia e Portogallo e la sua leadership nei 3 Paesi ci aiuterà molto a crescere. Inoltre, da quando abbiamo iniziato a lavorare con loro, abbiamo verificato ciò che dicono tutti: la professionalità, il rigore e l’ambiente di lavoro che si respira in idealista sono incredibili".

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account