Notizie su mercato immobiliare ed economia

idealista lancia una chat per rendere più facile la comunicazione tra utenti e inserzionisti

Autore: Redazione

Su idealista - portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia -  trovare la casa che cerchi adesso è più facile che mai. Lanciamo la chat con i professionisti. Ora hai un canale di comunicazione aperto, a tu per tu con tutti gli inserzionisti, che ti permetterà di porre domande e risolvere qualsiasi dubbio, velocemente e nella maniera più esaustiva.

I professionisti che utilizzano i servizi del nostro portale in Italia già possono attivare la funzione chat per mettersi in contatto diretto - via web o via app -, con la clientela interessata ai loro immobili. È uno strumento che gli utenti possono utilizzare per chattare con le agenzie, come già avviene tra inserzionisti privati. La chat di idealista consente la comunicazione in tempo reale tra l'agente e gli utenti registrati in cerca di immobili.

La nuova versione della chat è rivolta ai professionisti che sanno quanto sia importante per i propri affari fornire riposte rapide alla clientela. Inoltre, si tratta di un mezzo meno invasivo rispetto alle telefonate, che consente di rispondere a tutte le richieste di informazioni in maniera immediata.
Grazie alla chat i professionisti possono condividere le informazioni sugli immobili dell'intero portafoglio di proprietà gestite dall’agenzia o assegnare la conversazione avviata con l'utente a un altro agente. 

Esempio di una conversazione dal punto di vista del cliente nella chat di idealista

Esempio di una conversazione dal punto di vista del professionista nella chat di idealista