Commenti: 0

Nel suo fermo impegno per l'uguaglianza, idealista realizzerà diverse iniziative nel corso della prossima settimana in occasione della Giornata internazionale della donna, che si celebra l'8 marzo.

In ogni sede dei tre Paesi in cui è presente idealista, Spagna, Italia e Portogallo, si terranno una serie di incontri per approfondire, riflettere e discutere sull'uguaglianza da diverse prospettive. In Italia, Alessandra Di Cosmo, Head Learning & Development Vodafone, parlerà dell'inclusione delle donne nel mondo del lavoro e farà riflettere su questioni legate all'uguaglianza. idealista ha organizzato anche un concorso di fotografia tutta al femminile e con le immagini raccolte sarà organizzata una vera e propria mostra virtuale.

La piena parità di genere, un impegno individuale e collettivo, è un percorso che idealista sta già intraprendendo.

idealista scommette tutto l'anno su formule come eventi, sponsorizzazioni e collaborazioni per promuovere il ruolo della donna nel mondo dell'impresa e incoraggiarlo anche nelle professioni dove gli uomini hanno solitamente più peso.

idealista partecipa regolarmente anche in qualità di sponsor nelle fiere come WomenTechMakers o WomenHack per promuovere l'occupazione femminile nelle professioni tecnologiche e a diverse iniziative per valorizzare il ruolo delle donne. Ma è impegnata anche a promuovere la presenza delle donne in posizioni di rilievo all'interno della stessa azienda, a tenere incontri interni guidati dalle responsabili dei diversi team di idealista e a mettere in campo altre azioni volte ad aiutare le ragazze in età scolare a conoscere le possibilità offerte dalle carriere tecniche.

Infine, idealista promuove le pari opportunità e l'equilibrio nei team. Attualmente, il 46% della forza lavoro idealista è composta da donne, su un totale di 15 nazionalità diverse. Perché il talento non ha confini o generi.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account