
La passerella che si è inaugurata quest'estate non è adatta ai deboli di cuore. Questo stretto passaggio con il pavimento di cristallo circonda la montagna Tianmen e misura circa 100 metri.


Camminare su una piattaforma trasparente in mezzo al Parco Nazionale Hunan Zhangjiajie non è un'esperienza per tutti visto che il suolo si trova a più di un km di distanza. Ma una cosa è sicura: la vista da lassú è spettacolare.



Osservatorio SAIE: cresce il settore delle costruzioni nel 2025, ma pesano le incertezze geopolitiche
L’Osservatorio SAIE conferma come il settore delle costruzioni sia in uno stato di buona salute. Il 13% delle imprese prevede infatti di chiudere il 2025 con un aumento del fatturato. Nel confronto con lo stesso periodo del 2024, il primo trimestre del 2025 è stato caratterizzato da una crescita dei ricavi per più di 1 impresa su 3 (34%), e per circa la stessa percentuale i ricavi sono rimasti stabili.
In vendita per 498.000 euro una villa di nuova costruzione vicino al mare nel Piceno
Tra i tanti annunci di immobili di nuova costruzione presenti su idealista, c’è anche una villa su tre piani e a due passi dal mare in una zona residenziale di ad Acquaviva Picena, in provincia di Ascoli Piceno. Il prezzo fissato è di 498.000 euro.
Inchiesta per corruzione sull'urbanistica a Milano, la Procura chiede sei arresti
La Procura di Milano ha chiesto al Gip l’arresto di sei persone, tra cui il noto immobiliarista Manfredi Catella, presidente del gruppo Coima, e l’assessore comunale all’Urbanistica Giancarlo Tancredi. I due sono coinvolti in un’indagine per corruzione e abuso d’ufficio. Tra i 21 indagati anche il sindaco Beppe Sala e l'archistar Stefano Boeri
In vendita per 1,5 milioni di euro appartamenti in un edificio di nuova costruzione a Milano
Tra i tanti annunci di immobili di nuova costruzione presenti su idealista, ci sono anche appartamenti moderni in un nuovo edificio a Milano, cuore del "San Gimignano District". Si tratta di Doré 14, un complesso residenziale dal design contemporaneo che si armonizza perfettamente nel contesto circostante, valorizzando una location a connotazione altamente residenziale.
Villaggio Olimpico Milano-Cortina: i lavori sono terminati
È stato completato uno dei progetti più attesi in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026: il Villaggio Olimpico, realizzato nell’area ovest dell’ex Scalo di Porta Romana, è pronto a ospitare gli atleti delle competizioni internazionali. Progetto CMR, società di progettazione integrata guidata dalla holding Progetto CMR International, ha curato la direzione lavori
Da polo industriale a hub culturale: a Roma nasce l'Opificio Italiacamp
Nel cuore pulsante del quartiere Marconi a Roma riapre i battenti uno degli edifici industriali più emblematici della città: prende vita L’Opificio Italiacamp. Non è solo un edificio restaurato: è un simbolo di come la memoria industriale e la vocazione contemporanea possano coesistere, rigenerando tessuti urbani e costruendo spazi di comunità, cultura e futuro.
Hotel Leon d’Oro di Verona pronto a una nuova vita grazie a un accordo di riqualificazione
Il panorama dell’hotellerie italiana si arricchisce di un nuovo progetto di prestigio: PGIM Real Estate ha annunciato un accordo di coinvestimento con Dekus e HNH Hospitality per l’acquisizione e la completa riqualificazione dell’Hotel Leon d’Oro, situato nel cuore di Verona. L’operazione, prevede la trasformazione della storica struttura nel nuovo DoubleTree by Hilton Verona e conferma la crescente attenzione degli investitori internazionali per il settore alberghiero italiano
per commentare devi effettuare il login con il tuo account