Commenti: 0
genova
Creative commons

Dopo la tragedia del crollo del viadotto Morandi di Genova, che ha causato decine di vittime e feriti, si aggiunge il problema della viabilità per i milioni di veicoli che ogni anno percorrevano quelle strade, nella necessità di raggiungere Genova. Non solo nei giorni del Ferragosto, ma anche probabilmente nei giorni e nei mesi a venire, occorrerà trovare percorsi alternativi. Vediamo quali.

Resta chiusa l’autostrada A10 nel tratto Genova Savona tra il bivio per la A7 Milano Genova e Genova Aeroporto in entrambe le direzioni con conseguenze sulla viabilità della A10 direzione Genova tra Genova Pegli e Genova Aeroporto; sulla A12 Genova – Rosignano Marittima tra Genova Est e il Bivio per la A7 verso Genova; e sulla A7 tra Bolzaneto e la A10. 

Per il traffico locale, si consiglia di percorrere le strade cittadine come indicato dalle autorità di Genova. 

Per il traffico in uscita dalla Francia e dal nord ovest Italia, verso il Tirreno:  

Ingresso dal confine di Stato di Ventimiglia A10 fino interconnessione con A26 e, successivamente, A26 – D26 Predosa – Bettole - A7 – interconnessione con A12 (o, in alternativa, per le lunghe percorrenze, proseguire in A21 – A1 – A15 – interconnessione con A12). 

Ingresso dal confine di Stato del Frejus A32 – A21 - A7 e, successivamente, interconnessione con A12 (o, in alternativa, per le lunghe percorrenze, proseguire in A21 – A1 – A15 – interconnessione con A12). 

Ingresso dal confine di Stato del Monte Bianco. A5 – A26 - A21 - A7 e, successivamente, interconnessione con A12 (o, in alternativa per le lunghe percorrenze, proseguire in A21 – A1 – A15 – interconnessione con A12), o in alternativa A5 – A55 – A21 - A7 e, successivamente, interconnessione con A12 (o, in alternativa, per le lunghe percorrenze, proseguire in A21 – A1 – A15 – interconnessione con A12). 

Per il traffico in uscita dalla Francia verso l’Adriatico:  

Ingresso dal confine di Stato di Ventimiglia – A10 fino interconnessione con A6 e, successivamente, A6 - A21 – A1 - A14. 

Per il traffico da Ventimiglia verso località che intercettano la A4 TO-MI dalla A21 TO-PC: A10 fino interconnessione con A6 e, successivamente, seguire le indicazioni per la A4 o A21 a seconda della destinazione. 

Traffico da e verso il porto o l’aeroporto di Genova: Per chi è diretto al Porto/Aeroporto di Genova e proviene da Ventimiglia, percorrere la A10 ed uscire allo svincolo di Genova Aeroporto. 

Per chi è diretto al Porto/Aeroporto di Genova e proviene da Milano o Livornoprocedere lungo a A7 Milano – Genova e prende l’uscita autostradale di Genova Ovest. 

Per chi proviene dal Porto/Aeroporto di Genova e deve proseguire verso Milano o Livorno può prendere la A7 in direzione nord. 

Per chi, invece, proviene dal Porto/Aeroporto di Genova e deve raggiungere Savona o Ventimiglia, deve prendere la A7 al casello di Genova Ovest e poi la diramazione D26 Predosa – Bettole e infine la A26 direzione sud fino alla interconnessione con la A10. 

Si sottolinea l’obbligatorietà del percorso segnalato da e per l’area Porto/Aeroporto di Genova, indicato ai viaggiatori anche attraverso le Compagnie di navigazione. 

Informazioni in tempo reale per il trasporto ferroviario su fsnews.it, FSNews Radio, @fsnews_it e @lefrecce, i profili Twitter del Gruppo, e su viaggiatreno.it. 

Informazioni sulla viabilità possono essere chieste al numero 1518 del CCISS.  

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account