Notizie su mercato immobiliare ed economia

Il nuovo progetto di Smart city in Brasile è made in Italy

Planet Smart City allarga il suo progetto di abitazioni smart a prezzi sostenibili

Planet Smart City
Planet Smart City
Autore: Redazione

Dopo Smart City Laguna, Smart City Natal e Viva!Smart a San Paolo parte un nuovo progetto di edilizia abitativa smart a prezzi accessibili in Brasile ma firmata da un’azienda italiana: Planet Smart City. L’area sorgerà nei pressi di Fortaleza e dovrebbe ospitare oltre 18.000 abitanti.

Smart City Aquiraz, infatti, è un progetto che si estenderà su un’area di 200 ettari, a 29 chilometri da Fortaleza (capitale del Ceará) e a sei dalla popolare spiaggia di Praia Bela. Ospiterà oltre 18.000 residenti e sarà facilmente accessibile attraverso i mezzi pubblici. Dopo la costruzione di Smart City Laguna, sempre nello Stato del Ceará, Smart City Natal, nello Stato del Rio Grande do Norte,  e Viva!Smart, a  San Paolo, Planet Smart City investirà in questa nuova città 40 milioni di dollari.

Smart City Aquiraz coniugherà infrastrutture di qualità, pianificazione urbana, sostenibilità, servizi digitali e programmi d’innovazione sociale che concorreranno all’offerta di soluzioni abitative di alta qualità a prezzi accessibili.

I residenti disporranno di numerosi servizi sociali e digitali: biblioteca gratuita, cinema, aree fitness all’aperto, piste ciclabili, orti urbani, campo da calcio, connessione Wi-Fi gratuita nell’Innovation Hub. I servizi saranno gestiti attraverso Planet App, la piattaforma digitale gratuita di Planet Smart City che consente la comunicazione tra i residenti e l’accesso ai servizi comuni.

Susanna Marchionni, CEO di Planet Smart City in Brasile, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra presenza in Brasile con il lancio di Smart City Aquiraz. Il Brasile è uno dei cinque Paesi al mondo con il più elevato deficit abitativo: con la costruzione delle nostre smart city vogliamo contribuire alla soluzione di questo problema. Offrendo infrastrutture di qualità, tecnologia e innovazione sociale, siamo certi di offrire un prodotto di valore ai nostri clienti”.

Giovanni Savio, Global CEO di Planet Smart City, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di presentare Smart City Aquiraz, abbiamo già ricevuto molte richieste da parte di potenziali acquirenti. Come tutte le nostre città, è stata progettata per essere inclusiva e digitale, supportata da una serie di servizi che incoraggiano la sharing economy e un nuovo modo di vivere la comunità".