Si chiama “La Casita” ed è l’ultima minicasa prodotta dall’americana Boxabl, azienda specializzata in edifici modulari. Grande appena 34 mq è composta di cucina, bagno e camera da letto e si può acquistare a partire da 50 mila dollari (44.700 euro al cambio attuale).
La minicasa è costruita interamente in fabbrica in un unico modulo, che può essere trasportato in un furgone e assemblato in appena un'ora. La Casita è costruita con materiali durevoli ed efficienti dal punto di vista energetico, resistenti a incendi, inondazioni, parassiti e intemperie. La casa dispone di frigorifero, piano cottura, lavatrice, asciugatrice e altro ancora
Attualmente, la produzione è limitata: occorre inserirsi in lista d'attesa per prenotarne una. Secondo la società, i primi moduli inizieranno ad essere inviati nel quarto trimestre del 2020. Questa è l'idea iniziale, poiché per Boxabl è il primo tentativo di alloggio modulare, che può essere anche impilato e combinato per costruire qualsiasi edificio personalizzato.
"Abbiamo trascorso gli ultimi anni facendo ricerca e sviluppo ed escogitando una soluzione innovativa per costruire rapidamente alloggi di alta qualità a prezzi accessibili. Questo prodotto ha il potenziale per migliorare la vita di milioni di persone", afferma Galiano Tiramani, Responsabile dello sviluppo aziendale di Boxabl.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account