Commenti: 0
Symbiosis, a sud di Milano Porta Romana completata la struttura dl Building D
Covivio

Covivio ha completato i lavori strutturali del Building D di Symbiosis, progetto di sviluppo destinato a uso uffici, situato nella zona sud di Milano, nell’area vicino alla Fondazione Prada e prossima allo scalo di Porta Romana.

L’edificio sorgerà nel lotto nord, alle spalle della nuova sede di Fastweb NEXXT, e sarà un ulteriore tassello nella riqualificazione urbana dell’area. L’edificio, che sarà completato entro il 2021 ed è già prelocato a primarie realtà multinazionali, è progettato da Antonio Citterio Patricia Viel (ACPV) ed è costituito da due corpi, il più basso di tre piani e il più alto di otto, per un totale di circa 20.000 mq.

Gli uffici sono concepiti per accogliere le nuove modalità di lavoro e le nuove esigenze degli occupanti: si tratta di spazi flessibili, che consentono facile accesso a soluzioni digitali e alla tecnologia, e che prevedono ambienti dedicati al lavoro collaborativo e aree comuni per migliorare la produttività dei lavoratori. L’edificio D ospita anche un’offerta di ristorazione moderna e un auditorium versatile di circa 600 mq.

L’edificio sarà certificato LEED Core & Shell score Platinum e punterà a ottenere la certificazione WELL Core minimo score Bronze. Inoltre, sarà uno dei primi edifici a ottenere il rating WELL Health Safety che garantisce agli occupanti l’adozione di misure a tutela della salute e della sicurezza.

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità