Notizie su mercato immobiliare ed economia

La casa prefabbricata che è andata a ruba su Amazon per il suo prezzo: solo 8.000 euro

Amazon
Amazon
Autore: Redazione

Questa casa prefabbricata è andata sold out su Amazon per il suo prezzo: costa appena 8.000 euro. L'azienda produttrice, Allwood, ha già fatto sapere che non ci sono stock disponibili della struttura modulare. Tuttavia, ha specificato che si sta preparando a lanciare un nuovo modello sul mercato a breve.

Amazon
Amazon

La casa prefabbricata ha una superficie di circa 17 mq e si monta in due giorni. Dispone di due camere da letto, cucina e bagno se lo si desidera. Inoltre, il cliente può scegliere come distribuire gli ambienti. È perfetta per essere posizionati in appezzamenti di terreno ma anche in giardino.

Questa casa in stile nordico e in legno massello viene consegnata all'acquirente in un colore naturale, quindi il cliente può personalizzarla a piacere, poiché è progettata per essere assemblata da chi la acquista, un po' nello stile Ikea. Al momento è venduta solo negli Stati Uniti.

Case prefabbricate in legno: quanto costano e dove acquistarle

Le vecchie case in compensato appartengono al passato, ora vengono prodotte case prefabbricate in legno massello e altri modelli che stanno guadagnando terreno in un mercato che richiede nuovi tipi di alloggi sostenibili ed efficienti, ma allo stesso tempo con prezzi più convenienti.

I sistemi di installazione di questo tipo di casa possono essere realizzati mediante kit di montaggio o tramite moduli facili e veloci da montare su un terreno predisposto per la sua collocazione. La maggior parte delle aziende offre il trasporto dei materiali incluso nel prezzo di vendita della casa, con l'assemblaggio "in loco".

Ma c'è anche la possibilità che i proprietari stessi decidano di assemblare da soli il kit delle doghe in legno e possono risparmiarsi questo costo. “Le case da montare vengono consegnate con i kit e le istruzioni necessarie per il montaggio. In 24-48 ore è possibile assemblare una casa di 50 m2”, afferma Garbiñe Chasco, direttore marketing dell'azienda spagnola Hobycasa.

Per qualsiasi tipo di casa prefabbricata, sia in legno che no, è necessario  avere il terreno predisposto per poter installare la casa. In genere, se vengono montati su erba o terra, si consiglia un massetto in calcestruzzo, anche se c'è anche la possibilità di posizionare il capannone su listelli lineari, su una superficie già livellata. In entrambi i casi è possibile alzare di qualche centimetro le pareti e i pavimenti della casa per evitare il contatto diretto con l'umidità del terreno.