Notizie su mercato immobiliare ed economia

Made expo 2021, tutte le informazioni sulla fiera dell'edilizia e delle costruzioni

Made expo 2021
Made expo 2021
Autore: Redazione

Ancora un mese e sarà il momento di Made expo 2021, in programma dal 22 al 25 novembre in Fiera Milano a Rho. Tema della decima edizione dell'evento sarà #costruiamoilfuturo.

Il mondo dell'edilizia e delle costruzioni si riunirà nel capoluogo lombardo in occasione di Made expo 2021 per parlare dell'importante evoluzione che sta vivendo il mondo delle costruzioni e la sua filiera. Del resto, la filiera delle costruzioni rappresenta un elemento importante per la ripartenza del sistema Italia. Basti pensare che nel 2021 l'Italia punta a una crescita del Pil del +6% rispetto all'anno precedente, grazie anche al settore edile. Nel nostro Paese i grandi sviluppatori immobiliari internazionali guardano con interesse in particolar modo alla riqualificazione di nuove aree urbane, le nuove sfide consistono nell'intercettare i trend tecnologici, sociali, ambientali e normativi che spingono gli agglomerati urbani e il tessuto industriale ad adeguarsi alle nuove esigenze della collettività

Made expo 2021 è un evento organizzato da Fiera Milano, attraverso la società Made Eventi S.r.l., di proprietà di Fiera Milano (60%) e di Federlegno Arredo Eventi (40%). La manifestazione sarà caratterizzata da quattro aree tematiche: Made porte, finestre e chiusure; Made involucro e outdoor; Made Bim & tecnologie; Made costruzioni e materiali.

Made expo 2021 sarà inoltre caratterizzato da un palinsesto di più di 100 eventi, che prevedono l'erogazione dei crediti formativi. Saranno suddivisi in quattro grandi appuntamenti (ArchInTrend, Forum Legno Edilizia, The place to build e SerramenTalk) che offriranno l'opportunità di elaborare e trasmettere idee e tendenze che emergono dai settori di riferimento. Tutti i temi di attualità avranno ampio spazio durante i percorsi formativi previsti nel corso della manifestazione.

Sul sito ufficiale dell'evento è possibile consultare la lista completa degli espositori presenti a Made expo

Mario Franci, amministratore delegato di Made Eventi S.r.l. e chief revenue officer di Fiera Milano S.p.a, ha spiegato: "Fiera Milano è pronta ad accogliere tutto il network della manifestazione, offrendo a espositori e operatori un'esperienza unica in grado di amplificare l'importanza di una mostra professionale. C'è un desiderio diffuso di tornare a incontrarsi dal vivo, toccare con mano prodotti, sistemi e mostrare da vicino l'innovazione che nell'ultimo anno e mezzo non si è riusciti a fare vedere al mercato. Come sempre, oltre ai settori merceologici, Made expo proporrà dei momenti di confronto B2B durante i quali saranno affrontati i temi della sostenibilità energetica, dell'innovazione nel settore dell'edilizia e delle costruzioni. Si parlerà anche di nuovi modelli di business dal punto di vista della progettazione e dell’impiantistica. Inoltre, grazie agli innovativi servizi digitali, espositori, buyers e visitatori potranno vivere l'appuntamento fieristico sia in un formato fisico, sia in una versione digitale".

Gianfranco Marinelli, presidente Made Eventi S.r.l. e presidente Federlegno Arredo Eventi S.p.a., ha affermato: "L'edizione di quest'anno assume un valore ancor più importante testimoniando la volontà di organizzatori ed espositori di tornare ad avere un contatto diretto con tutti i protagonisti di un settore che definire trasversale è probabilmente riduttivo. L'edilizia - e non lo scopriamo certo oggi - rappresenta un volano economico importantissimo: quando il mattone si mette in moto, l'industria e l'economia si mettono in moto. Ed è proprio in quest'ottica che credo sia necessario attivarci come filiere coinvolte affinché vengano rinnovati nella prossima legge di Bilancio gli incentivi fiscali, a partire dal bonus facciate, sisma bonus, ecobonus, ristrutturazioni e mobili affinché la spinta propulsiva che l'edilizia può dare all'economia del Paese non si interrompa".

Made expo 2021, in programma dal 22 al 25 novembre in Fiera Milano (Rho), potrà essere visitato dalle ore 09:00 alle 18:00. L'ingresso a Made expo è a pagamento.