Commenti: 0
Essilor Luxottica, la nuova sede di New York è un grattacielo nel grattacielo
Sede Essilor Luxottica a New York Park Associati

La nuova sede di Essilor Luxottica a New York, progettata da ParkAssociati, è stata inaugurata di recente. La location, completamente rinnovata, si presenta come un palazzo indipendente nel cuore di un grattacielo della Grande Mela. Tratto distintivo: la luce. Scopriamola insieme.

Naturale prosecuzione del concept milanese di Park Associati per questo cliente, la sede newyorkese dell’azienda si presenta come un ambiente luminoso, in costante rapporto visivo con il paesaggio urbano in cui è immerso.

Essilor Luxottica New York
Sede Essilor Luxottica a New York Park Associati
Gli uffici uniscono tre dei trenta piani della torre progettata da Brennan Beer Gorman Architects sulla 5th Avenue a Midtown, creando uno spazio dove le dimensioni della verticalità e dell'orizzontalità diventano un percorso fluido attraversato dalla luce.

L'ambiente trasparente è quasi interamente a pianta aperta e ospita circa 300 postazioni di lavoro. Per garantire il massimo comfort, una cura particolare è stata dedicata ai materiali e all'arredamento per raggiungere la disposizione ottimale degli ambienti di lavoro.

Essilor Luxottica New York
Sede Essilor Luxottica a New York Park Associati
I mobili su misura di Lualdi, il sistema di pareti divisorie e le scrivanie operative di Unifor rendono lo spazio elegante ed efficiente. La scenografica scala in acciaio che collega i tre piani è rivestita in ottone brunito con gradini in pietra Caliza Capri, un tipo di marmo chiaro che costituisce anche la parete a tripla altezza. I soffitti sono trattati con pannelli fonoassorbenti rivestiti in tessuto di Kvadrat, che integrano sia l'illuminazione lineare che quella a sospensione, progettati in collaborazione con Viabizzuno.

Essilor Luxottica New York
Sede Essilor Luxottica a New York Park Associati

Porte e finestre sono rivestite e impreziosite da lastre di ottone brunito, in armonia con la tavolozza dei materiali ispirata a colori chiari, caldi e naturali.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account