Una mini casa prefabbricata che si può montare dove si vuole e a prezzo abbordabile? Questa nuova tipologia abitativa sta riscuotendo molta popolarità per diversi motivi: si tratta di progetti ecologici, a basso impatto ambientale, che permettono di scegliere il design della tua casa a piacimento, selezionando le dimensioni, il numero di stanze, la distribuzione... tutto per un costo davvero contenuto.
Questo piccolo chalet in legno, ad esempio, è stato battezzato con il nome di "casa A", perché la forma della sua facciata ricorda da vicino la lettera maiuscola. Il tetto, a falde inclinate arriva fino a terra, e la parte anteriore e posteriore della struttura si traducono in due pareti di forma triangolare che includono finestre e una porta a vetri attraverso la quale si entra.
L'intero processo di costruzione della casa è molto più veloce del solito. La produzione dei materiali richiede dalle 6 alle 8 settimane più la spedizione e, una volta ricevuti, possono essere assemblati fai da te o con l’aiuto di professionisti.
Grazie alle sue dimensioni e alla struttura leggera, è facile da installare ovunque ma anche di essere smontato e rimosso, senza interferire con il paesaggio. Insomma, non è un grande impegno per chi vuole acquistare casa senza esservi legato per tutta la vita.
Senza dubbio, il vantaggio principale di queste mini case è il loro prezzo. L'azienda americana Avrame offre questo prodotto sul suo sito Web, dove possiamo trovare progetti di una casa A completa per prezzi che vanno da 11.050 dollari (9.763 euro).
Sfruttando ogni dettaglio e ogni centimetro per ottimizzare l'uso degli spazi, la casa è sorprendentemente luminosa con lunghe porte in vetro, e conserva bene la temperatura all'interno, essendo calda d'inverno e fresca d'estate grazie alle pareti in legno.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account