Quante volte ci saremmo voluti rifugiare in una caverna sotterranea per sfuggire al caldo soffocante di questi giorni? A Nottingham questo è possibile: l’agenzia immobiliare Fhp Living ha infatti appena immesso sul mercato una proprietà che, oltre ad essere lussuosa e inserita in un bellissimo contesto naturale, si trova al centro di un sistema di caverne antiche che possono essere un toccasana contro l’ondata di calore, oltre che un suggestivo rifugio da esplorare. Il tutto per la “modica” cifra di 1,75 milioni di sterline, circa 2,05 milioni di euro al cambio attuale.
La proprietà, inserita in un giardino con statue, si trova nella verde zona Park Estate a Nottingham e possiede cinque camere da letto per 288 metri quadri (il permesso edilizio originario è per una superficie almeno doppia). La proprietà possiede inoltre un grande ingresso, scalinate, una moderna zona living e sala da pranzo.
Un luminoso foyer prende luce dall’alto, mentre la cucina a pianta aperta arricchisce la proprietà insieme alla palestra e alla zona intrattenimento. Non manca una piscina interna, una serra con vista sulla terrazza e sulle grotte sotterranee, un pianerottolo a soppalco, uno studio e una lavanderia, oltre a due stanze per il telelavoro.
Ma il pezzo forte sono, appunto, le caverne sotto la casa. Risalenti al XIX secolo, progettate tra il 1850 e il 1876 dall’architetto Alderman Thomas Herbert, erano state pensate per dare alloggio alle statue di dei a grandezza naturale che popolavano l’area esterna. Oggi costituiscono un elemento unico della proprietà che certo farà la felicità del suo acquirente, che vi si potrà rifugiare in attesa che passi la calura.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account