Un nuovo mastodontico stadio apribile per gli eventi sportivi più importanti del mondo nasce in Arabia Saudita
Commenti: 0
PRINCE MOHAMMED BIN SALMAN STADIUM
Populous

Svelati i progetti per lo Stadio dedicato al Principe Mohammed Bin Salman di Qiddiya, situata su una cresta del Tuwaiq alta 200 metri, a 40 minuti da Riyadh. Si tratta di un iconico spazio polifunzionale progettato per arricchire ulteriormente la filosofia di Qiddiya, dove ogni luogo è pensato per celebrare il "potere del gioco".

PRINCE MOHAMMED BIN SALMAN STADIUM
Populous

Questa futuristica costruzione vuole diventare una destinazione imperdibile, che attiri visitatori da tutto il mondo ospitando i più grandi eventi sportivi, di intrattenimento e culturali dell'Arabia Saudita.

PRINCE MOHAMMED BIN SALMAN STADIUM
Populous

Lo stadio è stato disegnato dallo studio internazionale Populous, tra i più noti al mondo per la progettazione di impianti sportivi e di intrattenimento. Sarà il primo stadio al mondo con sistemi di gestione completamente integrati, con un tetto, un campo e un muro a LED retrattili combinati. Un'innovazione architettonica che consente allo spazio di trasformarsi in diverse "modalità evento" in pochissime ore, e che prevede, quando non in uso, un muro apribile per rivelare la vista mozzafiato della città di Qiddiya.

PRINCE MOHAMMED BIN SALMAN STADIUM
Populous

L'edificio permette l'accesso diretto e comodo al Gaming & Esport District di Qiddiya City, così come ad altre offerte di intrattenimento della città. Integrato nel tessuto cittadino, grazie a una varietà di offerte di trasporto tra cui parcheggi di interscambio e zone drop-off, lo stadio si trova anche nelle prossimità di un’area di 50.000 metri quadrati dedicata a shopping, ristorazione, intrattenimento e alberghi.

Questo stadio multifunzionale da 45.000 posti è conforme ai requisiti FIFA per i club e le competizioni internazionali. Una volta aperto, sarà il campo di calcio dei due club di Lega Pro saudita, l’Al-Hilal e l’Al-Nassr, e una delle sedi proposte per la candidatura alla FIFA World Cup 2034. È inoltre pronta a ospitare i maggiori eventi sportivi della regione, come la Saudi King Cup, la Coppa d'Asia e forse i Giochi Asiatici del 2034.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account