Notizie su mercato immobiliare ed economia

In arrivo l’autobus low cost con tariffe a partire da 1 euro e 50 cent.

Autore: Redazione

Megabus.com è il portale che propone viaggi low cost in pullman, un servizio che adesso sta per sbarcare in Italia. Il debutto è previsto per il prossimo 24 giugno. Nel dettaglio, il network collegherà 13 città italiane con tariffe a partire da 1 euro e 50 cent e, grazie alle nuove rotte italiane comprenderà quasi 150 destinazioni in Europa. Nel nostro Paese servirà Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa.

La flotta è composta da 23 autobus, che possono trasportare fino a 87 passeggeri, e offre connessione wi-fi gratuita, prese elettriche, aria condizionata e toilette. I biglietti sono in vendita sul sito www.megabus.com. Megabus.com fa parte del gruppo scozzese Stagecoach group e opera dal 2003; nel 2006 è sbarcata negli Stati Uniti e nel 2012 ha iniziato la sua espansione in Europa continentale.

Le principali destinazioni del network includono Londra, Manchester, Glasgow, Edimburgo, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Lione, Tolosa, Barcellona, Lille, Lussemburgo, Colonia, Francoforte, Monaco, Berlino, Amburgo, Hannover e Lipsia. Megabus.com trasporta più di 15 milioni di passeggeri l'anno in Europa e Nord America.

Parlando del debutto italiano, Martin Griffiths, Ceo di Stagecoach Group, ha detto: “Siamo orgogliosi di investire in Italia, rafforzare i servizi di trasporto e supportare l’economia attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro. L’Italia è un paese fantastico, con alcune delle città più vive e interessanti d’Europa. Siamo sicuri che le nostre tariffe accessibili, combinate a un servizio di qualità, consentiranno a un numero maggiore di persone di viaggiare in Italia e di dare una spinta al turismo. Il settore in italia ha un grande potenziale, abbiamo ricevuto un forte supporto dalle istituzioni e da parte del governo e, anche per questo, il nostro obiettivo è sviluppare il network in maniera significativa con un investimento rilevante. In italia siamo lanciando un prodotto completamente nuovo, capace di creare un mercato completamente nuovo”.