Notizie su mercato immobiliare ed economia

Cavalli Tower, il progetto per un grattacielo extra lusso di 70 piani a Dubai

Cavalli Tower - DAMAC Properties
Cavalli Tower - DAMAC Properties
Autore: Redazione

Roberto Cavalli annuncia il lancio della Cavalli Tower, un grattacielo extra lusso di 70 piani a Dubai, in collaborazione con DAMAC Properties, società di sviluppo immobiliare internazionale con sede a Dubai. La nuova torre, formata da 485 unità, porterà il marchio Cavalli ad un livello ancora più alto, rafforzandone il posizionamento nel settore dell’architettura e dell’interior design.

Situato nel quartiere di Dubai Marina, il grattacielo fronte spiaggia vanta 70 piani di puro stile, con vista sulla bellissima Palm Jumeirah Island e interni ultra-lusso firmati Cavalli. Il valore del progetto è di circa 545 milioni di dollari, mentre i lavori di costruzione della torre inizieranno nel 2022, per una durata stimata di quattro anni.

Progettata dal pluripremiato architetto Shaun Killa - ideatore del suggestivo Dubai Museum of the Future - la torre è suddivisa in tre sezioni. I primi piani rientrano nella categoria luxury; la sezione centrale è considerata upper luxury, mentre gli ultimi piani offrono ai residenti finiture e funzionalità super luxury.

Indipendentemente dalla sezione di appartenenza, ogni abitazione gode di una splendida vista sul mare. Le sezioni luxury e upper luxury avranno accesso alla sky pool e allo sky garden, mentre quella super luxury gode di un’infinity pool, una cigar lounge e un padiglione privato dove i residenti potranno organizzare cene e ingaggiare i loro chef preferiti.

Cavalli Tower - DAMAC Properties
Cavalli Tower - DAMAC Properties

Ogni abitazione nella categoria super luxury sarà dotata di una piscina o una jacuzzi privata, e tutte le unità - che si tratti di un appartamento con 2 camere da letto o di un duplex con 5 camere da letto - sono dotate di balconi e soffitti alti, che favoriscono una splendida vista sul mare. Un’altra peculiarità della torre è la lobby, che si sviluppa su quattro piani tutti firmati Cavalli ed è illuminata da un incantevole lucernario.

Gli interni presentano finiture in marmo e pavimenti in parquet, da cui emana un’atmosfera di grande lusso. Una fontana a parete e altri giochi d’acqua accompagnano residenti e visitatori con dei suoni rilassanti che richiamano la pioggia, generando un’atmosfera confortevole e lussuosa.

All’interno dei giardini, la Cavalli Tower vanta una piscina che richiama lo stile Malibu Bay e replica in tutto e per tutto una vera e propria spiaggia, sabbia artificiale inclusa. Intorno alla piscina di 900 metri quadrati saranno presenti punti ristoro e un paesaggio verde lussureggiante, ricreando un ambiente simile a quella di un’oasi. Per quanto riguarda i servizi, i residenti avranno l’imbarazzo della scelta.

Oltre ad un maggiordomo disponibile 24 ore su 24 e un servizio di gestione dell’abitazione a la carte, la torre offre anche servizi di babysitting, personal training, lavanderia, styling degli appartamenti, organizzazione di eventi, oltre a chef, giardinaggio e assistenza infermieristica a domicilio.