
Zeitgeist Asset Management ha acquistato il Midas Hotel di Roma da Varde Partners. Si tratta di un 4 stelle situato nel quartiere romano Aurelio in via Aurelia 800, in una posizione strategica con un'eccellente connettività tra l'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci e il centro della città e a pochi chilometri di distanza da Città del Vaticano.

L’hotel dispone di 349 camere ampie e confortevoli di circa 24 mq ciascuna, tutte dotate di balcone. Ospita inoltre 3 ristoranti, un lounge bar e un cocktail garden, un centro congressi e diverse sale per l’organizzazione di eventi e meeting, una piscina all'aperto e campi da tennis.

Costruito nel 1973, è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione nel 2021, con investimenti importanti, che hanno consentito tra le altre cose di rinnovare completamente la facciata e migliorare l’efficienza energetica dell’hotel - anche grazie all'introduzione di un nuovo impianto fotovoltaico sul tetto -, conferendo alla struttura un'immagine moderna, pur mantenendo gli elementi chiave che lo hanno reso iconico.

“Riteniamo che questa operazione sia un segnale positivo per un mercato che al momento è in fase attendista, con gli operatori fermi in attesa di comprendere le possibili evoluzioni dello scenario”, spiega Filippo Bianchini-Scudellari, co-founder e amministratore delegato di Zeitgeist Asset Management Italia.

“Con l’acquisizione del Midas - prosegue Bianchini-Scudellari - Zeitgeist AM ha la possibilità di entrare nel mercato alberghiero di Roma, che si caratterizza per un buon mix sia tra domanda infrasettimanale e del fine settimana che tra clienti business e leisure”.

La struttura si trova in una posizione “che offre interessanti prospettive, grazie soprattutto al progetto di espansione dell’aeroporto di Fiumicino – conclude il co-founder e amministratore delegato di Zeitgeist Asset Management Italia - dove è prevista la realizzazione di un nuovo terminal, due nuove piste e nuovi parcheggi e servizi che consentiranno allo scalo di servire fino a 100 milioni di passeggeri all'anno”.
Zeitgeist Asset Management è lo sviluppatore e gestore di asset immobiliari con sede principale a Praga e attivo in Germania ed Europa centro-orientale, che da gennaio 2022 opera anche in Italia attraverso la società Zeitgeist Asset Management Italia, costituita con l’obiettivo di investire in asset immobiliari del nostro Paese sia i fondi di investitori istituzionali tedeschi che di altri clienti interessati a investire nel real estate italiano
per commentare devi effettuare il login con il tuo account