Mario Draghi ha inaugurato il 18 marzo la nuova sede della Bce a Francoforte, nel quartiere del Grossmarkthalle, i vecchi mercati generali della città. L'atto è stato accompagnato da violenti scontri tra le forze dell'ordine e migliaia di manifestanti anti-austerity. In un time-laps vi presentiamo il processo di edificazione di un palazzo già al centro della polemica per gli alti costi di costruzione.



4 anni e 1,2 miliardi dopo l'inizio dei lavori è pronta la nuova sede della bce
Quattro anni dopo la posa della prima pietra e dopo un budget che dagli 800milioni iniziali è lievitato fino a 1,2 miliardi, è pronta la nuova sede della bce a francoforte. I dipendenti della banca centrale europea hanno già cominciato il trasloco dall'eurotower, fino ad ora antico domicilio dell'istituto europeo
La Bce fa pressione alle banche perché concedano più prestiti alle famiglie e alle imprese
La Banca Centrale Europea è consapevole del ruolo fondamentale che giocano le banche nello scenario economico attuale. Con una recupero più lento del previsto e un’inflazione lontana dagli obiettivi fissati, la massima autorità monetaria dell’eurozona è convinta che una maggiore circolazione del denaro verso le imprese e le famiglie sia la strada più veloce per dare una spinta alla crescita e ai prezzi. Con un maggior numero di prestiti per il consumo, mutui e investimenti, pensa la Bce
Uno storico edificio bancario trasformato in un bistrot a Londra
Capitale storica, Londra vanta innumerevoli angoli in cui leggende e tradizione permeano ogni angolo, non è quindi insolito trovare edifici secolari convertiti in spazi contemporanei. Da case e palazzi a teatri, chiese, fabbriche ed edifici amministrativi pubblici e privati.
Questa "grotta moderna" si fonde con la costa rocciosa della Cina
Il mimetismo con il paesaggio è diventato, per molti studi di architettura e clienti, uno stile di vita. Per raggiungere questo obiettivo, si cerca di creare spazi il più possibile naturali e integrati con l'ambiente circostante. Questo mimetismo si riscontra spesso nelle foreste lussureggianti o nei paesaggi selvaggi, ma esistono esempi anche sulla costa.
La scala che si collega all'essenza della Francia nel padiglione Expo 2025
Non è un teatro, ma lo sembra. Non è un tempio, ma ospita reliquie. E non è solo un padiglione espositivo, ma un'esperienza architettonica che invita a salire, contemplare e riscoprire se stessi.
Un bar dall'anima storica in un edificio ristrutturato del 1893 ad Austin
Alla fine del XIX secolo, le società ricreative e sportive iniziarono a consolidare il loro status nella maggior parte delle città. Cominciarono a nascere club, circoli e associazioni per riunire persone con una certa affinità per lo sport e la vita sociale. La stragrande maggioranza delle sedi di queste società storiche e del XIX secolo è scomparsa, ma in alcuni luoghi questa tradizione è ancora conservata.
Una villa con il suo castello Disney a Sintra, in Portogallo, è in vendita per 24 milioni di euro
Tra le magiche montagne di Sintra, una città vicino a Lisbona, in Portogallo, dove palazzi e castelli sembrano usciti da un libro di fiabe, c'è una proprietà che potrebbe persino essere l'ambientazione di un film d'animazione. Quinta da Felicidade, questa dimora unica, conosciuta come il Palazzo Disney portoghese, prende il nome da questo luogo ed è disponibile su idealista per 24 milioni di euro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account