Notizie su mercato immobiliare ed economia

Tempo di saldi per l'attico più caro ed esclusivo del pianeta: riduce il suo prezzo del 17%

Tour Odeon
Tour Odeon
Autore: Redazione

E' tempo di saldi anche per l'attico più caro del pianeta. Quando è iniziata la costruzione della Torre Odeon, il primo grattacielo realizzato a Monaco negli ultimi 20 anni e il secondo edificio più alto della costa mediterranea, i suoi promotori credevano di poter vendere il suo spettacolare attico di cinque piani per 400milioni di dollari. Oggi gli esperti del mercato monegasco credono che sarà difficile che qualcuno paghi più di 335 milioni di dollari (300 milioni di euro), un 17% in meno di quanto ci si aspettava.

Anche se si tratta di un ribasso notevole, se si vendesse a questo prezzo lo "Sky Penthouse" diventerebbe l'appartamento più lussuoso e caro del pianeta. 

Situato a circa cinque minuti dalla piazza del Casino di Montecarlo, quando sarà terminato alla fine del 2017, l'attico disporrà di una spettacolare terrazza con piscina dalla quale sarà possibile godere di un'incredibile vista sulla Costa Azzurra dai suoi 170 metri di altezza.

Inoltre, l'edificio offrirà i servizi più esclusivi: un portiere h24, servizio di attenzione proprio di un hotel di lusso a cinque stelle, centro benessere, piscina, palestra, cinema, lounge, servizio di chofer per i residenti, servizio permanente di pulizia e pulizia di automobili.