Notizie su mercato immobiliare ed economia

Ginevra, la città del lusso: 65.500 euro/m2 per una casa

Engel&Völkers
Engel&Völkers
Autore: Redazione

La Svizzera è il Paese con il maggior numero di ricchi al mondo e con uno dei più lussuosi mercati immobiliari. Nel centro finanziario della città di Ginevra, la casa può raggiungere i 65.500 euro/m2, secondo l'agenzia immobiliare Engel&Völkers. Al secondo posto tra le città più care, a pari merito, Zurigo e Zugo, entrambe con un prezzo fino a 28.000 euro/m2.

L'agenzia immobiliare tedesca indica in Rue des Granges la via più cara della Svizzera, dove il prezzo di una casa raggiunge i 65.500 euro al m2, molto di più di altre prestigiose zone di Ginevra come Cologny o Bellevue, dove i prezzi arrivano rispettivamente fino ai 42.000 euro/m2 e ai 33.000.

Lucerna, con prezzi intorno ai 17.000 euro/m2 e Basilea (13.000 euro/m2) si situano come le città più economiche del ranking di Engel & Völkers per acquistare casa. Il quartiere di Bellerive, a Lucerna, y la strada di St. Alban-Vorstadt del distretto di Grossbasel, a Basilea, concentrano le proprietà più esclusive di queste tranquille località con esclusive istituzioni educative e ferie importanti.