Commenti: 0

Nonostante molti parlino di “bolla” e i prezzi dei distretti più lussuosi siano già al di là della portata della maggior parte delle persone, le vendite di appartamenti nei quartieri di Londra come Kensington & Chelsea, i più costosi del pianeta, negli ultimi mesi stanno registrando aumenti di domanda e di prezzo.

Il prezzo delle proprietà residenziali a Chelsea e Kensington è aumentato del 24% a giugno rispetto a un anno fa, secondo il Uk Land Registry. Ciò, in parte, è dovuto al fatto che, dopo il voto sulla Brexit per lasciare l’Unione Europea del giugno 2016, i prezzi si sono calmierati diventando interessanti – anche considerando la sterlina debole – per gli investitori stranieri o con fondi in altre valute.

Il prezzo medio di una casa a Chelsea è stato di 1,4 milioni di sterline (1,5 milioni di euro) a giugno, mentre il volume delle vendite, pur essendo basso rispetto al lungo periodo, è aumentato del 14% annuo.

Secondo Knight Frank LLP, i prezzi in dollari per i quartieri più costosi ed esclusivi di Londra sono diminuiti del 20% dall’inizio del processo di uscita dall’Ue.

La maggior parte dei quartieri settentrionali, centrali e orientali di Londra hanno sperimentato un aumento del prezzo in valuta locale durante l’estate in tassi interannuali. Tuttavia, secondo i dati di agosto, a livello nazionale i prezzi delle abitazioni del Regno Unito nel Regno Unito sono aumentati del 2,1%, in calo dal 2,9% da giugno.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account