Notizie su mercato immobiliare ed economia

Solo per super ricchi: in vendita una villa in Svizzera per 155 milioni di euro

20 Minuten
20 Minuten
Autore: Redazione

Potrebbe essere una delle case più costose del pianeta in questo momento in vendita. Questa lussuosa villa situata a St. Moritz, tappa obbligata per il ceto più ricco della Svizzera e il jet set internazionale – con al vertice milionari tedeschi, italiani, britannici e russi – arriva sul mercato per 180 milioni di franchi svizzeri, circa 155 milioni di euro. Una casa con dettagli di lusso, come le mura di visone o oro da 24 carati o il suo lago sotterraneo.

Questa villa di lusso, conosciuta come Lonsdaleite, un materiale che è noto per essere più duro del diamante, si trova su una delle piste di Suvretta, la più costosa di St. Moritz, dove il costo a metro quadro può raggiungere 45.000 franchi svizzeri. Il suo attuale proprietario è scomparso e i suoi eredi hanno messo la proprietà in vendita.

In totale ha 5.600 m2, suddivisi in sette piani, e ha una moltitudine di dettagli. Il tutto per un valore di 155 milioni di euro. Ha un lago sotterraneo, un cinema, cinque bagni, una biblioteca e una cantina. Ha finestre alte 11 metri con una vista spettacolare sulle Alpi e a prova di valanga.

Alcuni dei suoi lussuosi dettagli potrebbero essere considerati eccentricità: una stanza speciale solo per la colazione a forma di guscio d’uovo decorata con oro 24 carati e un soggiorno con pareti coperte di visone, lana cashmere e onice.

Dispone, inoltre, di una spa, con sale dell’Himalaya. La realizzazione di tutto questo è stata affidata all’architetto Leandro Testa.