Commenti: 0

Vivere nell’edificio Dakota a New York non è solo una questione di soldi. Per poter accedere a questo emblematica immobile è necessario dimostrare il proprio grado di solvibilità e superare l’esame del resto dei comproprietari. Per chi è disposto a intraprendere questo iter c’è un’opportunità: un appartamento di lusso di otto stanze in vendita per 12,5 milioni di dollari, circa 10,7 milioni di euro.

L’edificio Dakota è stato costruito nel 1884 e conserva ancora i dettagli originali del XIX secolo. Questo, insieme alla leggenda che lo accompagna, lo rende uno degli edifici più riconoscibili al mondo. Ha una posizione privilegiata su Central Park e ospita grandi appartamenti da quattro a dodici camere da letto.

L’edificio ha ospitato milionari, artisti e personaggi eccentrici: da Judy Garland a John Lennon e la moglie Yoko Ono.

Uno degli appartamenti dell’edificio è ora in vendita. L’immobile conta otto stanze ed è sul mercato a un prezzo pari a 12,5 milioni di dollari, circa 10,7 milioni di euro. L’appartamento ha tre camere da letto, camini in legno, porte in mogano, soffitti alti oltre tre metri, una biblioteca e un’ampia cucina/sala da pranzo.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account