Notizie su mercato immobiliare ed economia

Arrivano le tiny house per "millennials": trasportabili, efficienti e a partire da 36.500 euro

Timbercraft
Timbercraft
Autore: Redazione

Le "tiny house" sono ideali per un mondo in costante movimento. Non a caso quasi ogni giorno arrivano sul mercato nuovi modelli. L'ultimo è quello proposto dall'azienda imbercraft in collaborazione con la compagnia di viaggi Everywhere Travel Co  pensate apposta per i "millennials" che cercano una casa di qualità o che vogliono viaggiare prima di stabilirsi definitivamente. Il risultato sono stati sei modelli di "tiny house" il cui prezzo iniziale è intorno ai 36mila euro, per il modello più piccolo (15 m2).

Esterni del modello
Il modello Denaly è il più grande / Timbercraft

 

Soggiorno
Lo spazio interno ricorda quello di un loft / Timbercraft

Timbercraft è riuscito a minimizzare gli spazi senza sacrificare alcune delle caratteristiche degli alloggi tradizionali e allo stesso tempo offrire comodità e comfort. Inoltre possono essere facilmente trasportate da un posto all'altro. 

terrazza
Il suo aspetto ricorda quello di una piccola casa di campagna / Timbercraft

Queste abitazioni sono autosufficienti e possiedono installazioni capaci di ottenere energia. Le case dispongono di pannelli solari e di un sistema di gestione delle acque. 

Esterni del modello Ynez
Si possono trasportare con l'aiuto di un piccolo carroatrezzi / Timbercraft

Tutte le case possono essere personalizzate a seconda dei desideri dei proprietari. I compratori possono scegliere tra una varità di materiali da costruzione per il rivestimento esterno e le caratteristiche interne. Uno degli aspetti più importanti è che queste micro case dispongono di elementi che raramente si riscontrono in altre tiny house. Per esempio alcune dispongono di camini o sono già ammobiliate.

Tiny House
Si approfitta al massimo degli spazi / Timbercraft

Esiste una casa adatta ad ogni persona. Every Travel Co a breve organizzerà dei soggiorni vacanza in queste case.