Commenti: 0
I 10 mega yacht di lusso più costosi del mondo
Eclipse è lo yacht più caro del mondo con un prezzo di oltre un miliardo di euro Wikimedia Commons

Navigare sul mare con la propria barca è un lusso che molti sognano, ma a cui pochissimi possono accedere. Perché, godersi l'immensità del mare in tutto il suo splendore, è un privilegio per pochi, considerando i costi proibitivi.

I multimiliardari, infatti, spendono fortune per enormi barche di lusso che hanno più attrazioni e comfort di tante altre strutture sulla terraferma.
Per rendersene conto, ecco la lista dei 10 yacht più cari del mondo.

Lady Moura (187 milioni di euro)

I 10 mega yacht di lusso più costosi del mondo
Il suo nome è inciso in oro 24 carati Wikimedia Commons

Oltre ad avere il suo nome e scudo in oro 24 carati, Lady Moura comprende anche una piscina con un tetto retrattile. Ma l'aspetto più impressionante di questo mega yacht è la sua spiaggia interna.

Dilbar (234 milioni di euro)

I 10 mega yacht di lusso più costosi del mondo
Dilbar possiede una piscina coperta Wikimedia Commons

Dilbar è la migliore definizione di eleganza e glamour in alto mare. Alimentato da un motore elettrico da 30.000 kw Diesel, questo super yacht è in grado di navigare a una velocità di 22,5 nodi. Pur essendo circondato dall'oceano, i progettisti del Dilbar non hanno lesinato sulla sua piscina coperta di 180 metri cubi, la più grande mai costruita su uno yacht.

Rising Sun (267 milioni di euro)

I 10 mega yacht di lusso più costosi del mondo
Rising Sun ha 8000 mq di spazio a disposizione Wikimedia Commons

Leonardo DiCaprio è una delle celebrità che è stata vista a bordo di questo yacht. The Rising Sun ha 8.000 mq di spazio e 82 camere distribuite su cinque livelli. Ha anche campi da basket e due eliporti per far fronte a qualsiasi evenienza.

Pelorus (267 milioni di euro)

I 10 mega yacht di lusso più costosi del mondo
Roman Abramovich è proprietario anche di Pelorus Wikimedia Commons

Questo yacht è così immenso che al suo interno “ospita” una collezione di piccole imbarcazioni. Pelorus è di proprietà di Roman Abramovich e la sua lunghezza è di 115 metri. Una delle suite ha una parete mobile, che può essere abbassata per trasformare la stanza in una terrazza privata.

Al Said (267 milioni di euro)

I 10 mega yacht di lusso più costosi del mondo
Al Said costa 267 milioni di euro Wikimedia Commons

Al Said è un altro degli yacht più impressionanti del mondo. I suoi interni sono stati progettati da Redman Whitely Dixon e dispongono di strutture sufficienti per ospitare fino a 70 persone. Forse l’aspetto più esclusivo di questo mega yacht è la sua sala concerti, abbastanza grande da ospitare un'orchestra di 50 musicisti.

Serene (295 milioni di euro)

I 10 mega yacht di lusso più costosi del mondo
Serene costa 295 milioni di euro Wikimedia Commons

Il miliardario Yuri Scheffler si è affidato a Fincantieri per creare il suo spettacolare yacht privato, "Serene". La barca ha non meno di 4.459 m2 di spazio distribuiti su sette ponti, con una spa completamente attrezzata, una sala cinema e persino un forno a legna per le pizze.

Dubai (357 milioni di euro)

I 10 mega yacht di lusso più costosi del mondo
Costa ben 357 milioni di euro Wikimedia Commons

Questo yacht, lungo 160 metri, è al terzo posto tra le barche private più grandi al mondo.
È di proprietà dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktum, Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti. Ha sette magnifiche terrazze perfette per rilassarsi e un piccolo sottomarino per esplorare la vita sotto il mare.

Superyacht ‘A’ (357 milioni di euro)

I 10 mega yacht di lusso più costosi del mondo
Sono 6 le suite in 232 mq a disposizione Wikimedia Commons

Il suo nome risponde alle iniziali del suo proprietario, un miliardario russo di nome Andrey Melnichenko. Questo super yacht di 120 metri (394 piedi) di lunghezza, è stato progettato da Philippe Starck, ha una sala principale di 232 mq, sei suite e spazi interni versatili grazie al vetro e pareti scorrevoli.

Azzam (535 milioni di euro)

I 10 mega yacht di lusso più costosi del mondo
Azzam è lo yacht privato più lungo del mondo Wikimedia Commons

Anche se Azzam non è il super yacht privato più costoso del mondo, è comunque il più grande. Questo mostro, lungo 180 metri, è in grado di raggiungere un'impressionante velocità massima di quasi 30 nodi. Azzam è di proprietà dello sceicco Khgalifa bin Zayed al Nayan, presidente degli Emirati Arabi Uniti ed Emiro di Abu Dhabi.

Eclipse (1,33 miliardo di euro)

I 10 mega yacht di lusso più costosi del mondo
La piscina interna dell'eclipse Yacht Charter Fleet
Di proprietà del miliardario russo Roman Abramavich, è una nave mostruosa di 160 metri di lunghezza, che lo rende il secondo più grande yacht privato al mondo. È stato costruito da Blohm + Voss, un cantiere navale di Amburgo. Nella parte superiore ha due eliporti, oltre a un mini sottomarino. Eclipse è dotato di un sistema di rilevamento missilistico.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account