Notizie su mercato immobiliare ed economia

Una parte del castello di Gosford di "Game of Thrones" è in vendita per 500.000 sterline

Il Castello di Gosford è in Irlanda del Nord
Vista dall'alto / Maison Real Estate
Autore: Redazione

Una parte del Castello di Gosford nell'Irlanda del Nord, noto per essere stato la scenografia della serie "Game of Thrones", è in vendita per circa 500.000 sterline. Un affare, considerando che il castello è stato recentemente venduto per 20 milioni di dollari.

Questa proprietà è stata progettata dall'architetto londinese Thomas Hoppert, noto anche per le sue opere nel castello di Windsor. Hoppert progettò il castello di Gosford per il conte di Sefundo di Gosford, Archibald Acheson, nel 1859.

Negli ultimi anni, il castello ha avuto diversi usi, ma il più recente è il palcoscenico per la fortunata serie della HBO, "Game of Thrones". Qui è stata registrata la scena in cui Robb Stark interpreta Richard Karstark nella terza stagione.

Per anni è stato un campo per prigionieri durante la Seconda Guerra mondiale, oltre a essere un albergo dall'inizio del XX secolo fino agli anni '80, prima di cadere in disuso.

I recenti sforzi di ristrutturazione di un fondo di investimento hanno contribuito a trasformare una sezione del castello in residenze di lusso. La parte attualmente in vendita è stata parzialmente sviluppata e possono essere costruiti sei appartamenti di lusso, ciascuno da più di 300 mq.