Commenti: 0

Comprare una casa a Londra, ad oggi una delle capitali più care del pianeta, risulta difficile per molti, ma in special modo per i giovani tra i 25 e i 34 anni. Secondo un report dell'Istituto di Analisi fiscale britannico, solo un terzo di questi "millennials" è capace di risparmiare il denaro necessario all'acquisto di un'abitazione.

Quello che mostra il report è uno scenario desolante per i "millennials" che vogliono comprare una casa a Londra. Due terzi di questi giovani tra i 25 e i 34 anni non ha la possibilità di accedere a una casa. Una situazione incluso peggiore di quella dei giovani di 20 anni fa. Persino le case più economiche sono fuori dalla loro portata.

La percentuale degli under 35 proprietari di casa nel Regno Unito è caduta dal 55% di due decenni fa all'attuale 35%, mentre a Londra la diminuzione è stata anche maggiore, attestandosi al 25%. 

"Il gap generazionale è aumentato negli ultimi anni. L'incremento dei prezzi delle case, soprattutto se paragonato ai salari, mostra la difficoltà di accesso alla casa dei più giovani, afferma Polly Simpson, economista e investigatrice del centro studi che ha stilato il report.

Secondo il report, il prezzo medio delle case in Inghilterra è aumentato del 173%, a fronte di un aumento dei salari pari al 19%. Per mettere un freno a questa situazione il governo di Theresa May sta lavorando a un taglio delle tasse per quei proprietari che vendono i loro immobili e alla costruzione di 300mila nuove case.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account