Notizie su mercato immobiliare ed economia

L’edificio più alto dell’Europa occidentale sorgerà in un piccolo paese in Danimarca

L'edificio sorgerà a Brande, un paesino di 7.000 abitati nello Jutland, in Danimarca / Dorte Mandrup
L'edificio sorgerà a Brande, un paesino di 7.000 abitati nello Jutland, in Danimarca / Dorte Mandrup
Autore: Redazione

L’Europa avrà un nuovo gigante di ferro. Ma non sorgerà in una grande città, come spesso accade quando si tratta di grattacieli. L’edificio verrà realizzato a Brande, una piccola città di 7000 abitanti nello Jutland, in Danimarca.

La Bestseller Tower, alta 320 metri, progettata dallo studio di architettura Dorte Mandrup, sarà non solo l’edificio più alto in Danimarca, ma anche il più alto in Europa occidentale e il terzo più alto del continente, superando per 10,4 metri The Shard di Londra. “Sarà un punto di riferimento che farà emergere Brande sulla mappa”, afferma Anders Krogh Vogdrup, chief designer di Bestseller.

Fondato a Brande nel 1975, il marchio Bestseller si è espanso in tutto il mondo. Il suo proprietario, Anders Holch Povlsen, è l’uomo più ricco in Danimarca. Magari il nome non suona familiare, ma si tratta del proprietario di Jack and Jones e Vero Modo.

“Siamo molto felici di avere la nostra sede a Brande e sentiamo di essere parte naturale della comunità locale”, ha detto Krogh Vogdrup quando ha annunciato la costruzione della torre. Concludendo: “L’idea è di restituire qualcosa alla città che ha visto il nostro marchio nascere 30 anni fa”.

Articolo visto su
'Like the Eye of Sauron': western Europe’s tallest building planned for tiny Danish town (The guardian)