Commenti: 0
La prima “mini-città” intelligente e sostenibile al mondo sarà a Las Vegas (e avrà un costo di 7,5 miliardi)
Facebook

L’inaugurazione della prima “mini-città” intelligente e sostenibile al 100% sul pianeta si sta avvicinando. Se non ci saranno cambiamenti dell’ultimo minuto, Bleutech Park, il progetto immobiliare più atteso a Las Vegas (Usa), sarà operativo tra sei anni.

La sua costruzione inizierà alla fine di quest’anno e sarà pronta nel 2025, con un costo stimato di 7,5 miliardi di dollari (poco più di 6,7 miliardi di euro). La cosa divertente è che funzionerà in modo intelligente ed efficiente: tutta l’energia che utilizzerà arriverà da fonti rinnovabili, gli edifici non inquineranno e i veicoli saranno autonomi. Ad esempio, le facciate degli edifici utilizzeranno il vetro fotovoltaico, in grado di convertire la luce in elettricità. Inoltre, sarà un vero laboratorio per l’uso dell’intelligenza artificiale, dell’Internet delle cose e della robotica.

Come spiega il sito web del progetto, Bleutech Park ospiterà diversi spazi: case di lusso, negozi, uffici, hotel e spazi di intrattenimento. E secondo Bleutech Park Properties, la società di investimenti immobiliari (REIT) che ha guidato lo sviluppo, sarà una città efficiente, efficace e sicura, in grado di creare 25.000 posti di lavoro.

Nella zona residenziale, l’obiettivo di questa nuova mini-città è quello di creare alloggi a prezzi accessibili, in un momento in cui si moltiplicano i problemi di accesso al mercato residenziale in tutto il mondo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account