Il progetto ha riunito tutti gli annunci immobiliari della Grande Mela
Commenti: 0
La grande provocazione di due artisti: vendesi appartamento da 28 milioni di mq a New York
GTRES

L’hashtag del momento è #iorestoacasa e mai come in questo complicatissimo momento il desiderio di molti è quello di avere un appartamento grande. Due artisti newyorkesi sono andati persino oltre, ricostruendo una mega abitazione mettendo insieme tutti gli annunci immobiliari della Grande Mela.

Sam Lavigne e Tega Brain, infatti, hanno proposto al Whitney Museum of American Art e al The Whitney's Artport “New York Apartment 2020”, un progetto che ha unito in un unico sito interattivo tutte le inserzioni immobiliari presenti in rete. Il risultato è un unico grande appartamento di quasi 28 milioni di metri quadrati composto da 65.764 camere da letto e 55.588 bagni.

Uno stupefacente esempio di arte contemporanea che sfrutta in modo creativo l'Intelligenza Artificiale e i Big Data. L'opera, nelle intenzioni degli autori, fa "crollare le estremità alte e basse del mercato, i periodi e gli stili architettonici, i quartieri e l'accessibilità economica, cumulando tutto in un unico spazio e generando un ritratto degli spazi abitativi di New York e del reale mercato immobiliare".

Al big apartment è stato anche un prezzo che attualmente è di 47 miliardi e 558.777.359 dollari. Inoltre, sul sito, vengono persino simulate le condizioni per la compravendita. Lavign e Brain hanno raccolto non solo tutte i testi degli annunci immobiliari e le foto degli appartamenti, ma hanno anche creato un enorme modello 3d, aggregando questi spazi abitativi in una gigantesca collezione di pareti e stanze.

 
 
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account