Notizie su mercato immobiliare ed economia

Questa curiosa casa in Giappone è costruita (e arredata) solo con il legno

Designboom
Designboom
Autore: Redazione

Le case in legno continuano a riscuotere successo in tutto il mondo. In particolare, questa casa di circa 82 m2 ha una peculiarità: il legno non rappresenta solo il materiale di costruzione, me è anche l'elemento principale dell'arredamento.

Questo progetto, soprannominato "Casa yomogidai", è opera dello studio di architettura Tomaki Uno. Si trova in una zona residenziale a circa 20 minuti a est della città di Nagoya, in Giappone. E' una casa lunga e stretta, che si affaccia su una strada senza uscita e con un tetto a due spioventi.

L'ingresso principale della casa è su un lato, accanto allo spazio per parcheggiare biciclette e veicoli, mentre la camera da letto principale si trova ad un'estremità e possiede una grande finestra che si affaccia sul giardino. La cucina, la sala da pranzo e il soggiorno, invece, si trovano in un unico spazio aperto.

L'intera proprietà è costruita in legno, sia all'esterno che all'interno. Persino pareti, armadi, soffitti e oggetti d'arredo sono in legno. Un design che si ispira ai santuari giapponesi.