Commenti: 0
Una casa prefabbricata a due volumi e integrata nella natura del Brasile
Daniel Mansur/BernardoHorta Arquiteto & Meius Arquitetura

Questa casa è stata costruita in una sola settimana nella città di Nova Lima, nello Stato del Minas Gerais, all'interno del Brasile. Ha due volumi rettangolari sovrapposti di dimensioni identiche, con interni in acciaio e rivestimenti con piastrelle metalliche ondulate dal design lineare. La superficie è di quasi 170 m2 in un ambiente montuoso, in modo che le due altezze siano integrate alla natura circostante.

Le due strutture consentono di creare un patio interno che fa guadagnare spazio alla casa. Le grandi finestre consentono alla luce solare di illuminare l'interno. Una grande porta scorrevole apre alla cucina e al soggiorno che si sviluppa verso l'esterno, incoraggiando l'uso simultaneo di ambienti interni ed esterni. Le aree private della casa si trovano nella parte superiore, dove ci sono tre camere da letto, uno studio e i bagni.

Morsetti, bulloni di ancoraggio, piastre di collegamento e rinforzo fanno parte del kit di assemblaggio, il tutto si fissa e completa solo in loco. Le facciate esterne, così come la struttura del tetto, sono dotate di una copertura impermeabile, garantendo la tenuta stagna contro l'acqua o l'umidità. Per l'isolamento termico e acustico dell'edificio è stato utilizzato il sistema "sandwich" sulle pareti, costituito da pannelli di gesso, lana di roccia, truciolato e membrane permeabili.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account