Commenti: 0
Si vende un paesino intero al più puro stile del Far West...in Nuova Zelanda
Bloomberg vía Sotheby's

En 2012, Rob Bartley compró una replica minuziosa di un paesino di frontera del Qyoming del 1860. Tutto il progetto, Mellonsfolly Ranch, era stato costruito dal suo amico Joh Bedegno, fondatore di una compagnia di vetro di successo, per un valore di 8 milioni di dollari neozelandesi (5 milioni di dollari).

Il paesino fu costruito da Bedogni tra il 2002 e il 2006 con materiale comprato durante i viaggi che lui e sua moglie realizzarono negli Stati Uniti. Il paesino dispone di 10 edifici d'epoca che comprendono un cinema, un ufficio dello scheriffo, una sala da biliardo, un tribunale e un edificio con 13 stanze che possono alloggiare un totale di 22 persone. Inoltre c'è una casa con tre stanze.

Ogni mese Bartley organizza un evento e assicura che sono molto selettivi perché si tratta di un luogo molto speciale. Qui sono stati celebrati matrimoni, riunioni familiari o riunini aziendali. 

Situato nel cuore dell'Isola Nord della Nuova Zelanda, a circa sei ore in macchina da Auckland, el ranch ottiene benefici aggiuntivi anche dalla produzione del miele di Manuka. Adesso Bartley ha messo in vendita tutto il paesino per 7,5 milioni di dollari (circa 6,6 milioni di euro) attraverso Sotheby's.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità