Commenti: 0
La Comunità di Madrid aiuterà i giovani con solvibilità nell'acquisto della loro prima casa
GTRES

Isabel Diaz Ayuso, presidente della Comunità di Madrid, ha annunciato un nuovo programma di aiuti per l'acquisto di abitazioni da parte di giovani under 35,che siano solventi ma privi di risparmi sufficienti per accedere ai mutui.

Verranno stanziati 12 milioni di euro per garantire circa 5.000 mutui per appartamenti fino a 400.000 euro. Inoltre, è stata annunciata anche la costruzione delle prime 9.000 abitazioni da dedicare all'affitto sociale nei prossimi anni.

Secondo chiarimento della Giunta regionale, "gli aiuti riguarderanno l'acquisto di case con due o tre stanze in aree metropolitane periferiche, con superfici comprese tra 80 e 90 mq e un valore dell'immobile - di nuova costruzione o mercato dell'usato - tra 150.000 e 400.000 euro".

L'altra grande scommessa di questa legislatura in termini di alloggi riaurda 15.000 nuove case da affittare a prezzi calmierati, al di sotto dei normali valori di mercato. Come ha anticipato il presidente, "per tutto il prossimo autunno inizieranno le procedure di gara per i primi 72 lotti, distribuiti su 27 comuni della regione, che consentiranno l'avvio della costruzione delle prime 9mila abitazioni previste dal piano".

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account