Commenti: 0
Vivere come i Windsors a Maiorca: una villa quasi millenaria è in vendita per 14 milioni di euro
Mansión el Palma de Mallorca

Chi non ha mai sognato di vivere in una villa arredata come se fosse in un episodio di "The Crown"? Se hai a disposizione 14 milioni di euro, è il tuo giorno fortunato: una famiglia di Maiorca vende la villa Bunyoli. Una proprietà quasi millenaria che si trova nella Serra de Tramuntana.

La villa si sviluppa su quattro piani per 2.838 mq, distribuiti in soggiorni, cucine, camere da letto, alcune con bagno en suite, oltre ad ampi terrazzi e balconi.

Per molti anni, diverse generazioni hanno preservato questo diamante grezzo chiamato Bunyoli: situato su oltre 250 ettari di terreno, con lussureggianti alberi centenari, vista panoramica sulla natura.

Questa proprietà ricca di storia si nasconde vicino al villaggio di Establiments. La casa risale al 1232 e si deve alla Baronia di Bunyoli. Per centinaia di anni i loro campi sono stati fonte di reddito, con coltivazioni di carrubi, aranci e vino, oltre che di ulivi dai quali estraevano l'olio nel proprio frantoio. Commerciavano anche con l'allevamento di animali, come le pecore.

Il percorso che conduce alla casa principale culmina nel patio in pietra che circonda il palazzo. L'azienda possiede circa 7.500 metri costruiti. Circondata da un giardino si trova poi una cappella che dava servizi religiosi a tutte le regioni vicine ed è stata utilizzata fino a pochi anni fa per eventi familiari.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account