Commenti: 0
Queste case prefabbricate si ispirano ad Apple e si costruiscono in meno di una settimana
Connect Homes

Immagina una casa fabbricata completamente compatibile con i prodotti Apple o Tesla. Per quanto strano possa sembrare, esiste. E responsabile di ciò è Connect Homes, azienda californiana specializzata nella progettazione e costruzione di case prefabbricate.

La relazione tra così tanti prodotti diversi è iniziata grazie a Greg Leung, direttore esecutivo di Connect Homes, che in precedenza è stato responsabile della pianificazione e della gestione della catena di fornitura globale in Apple per 12 anni.

Dalla sua esperienza in entrambe le società, ha tratto l'idea di creare un prodotto che collegasse il meglio dei due mondi, sfruttando i vantaggi tecnologici con l'agilità della produzione di abitazioni prefabbricate. In un'intervista pubblicata su Business Insider, Greg Leung ha spiegato che ispirarsi al campo tecnologico ha permesso di implementare un metodo di costruzione in grado di realizzare una casa ogni sei giorni, mentre una casa completa può essere consegnata in 24 giorni.

Negli Stati Uniti la popolarità di Connect continua a crescere e tutto indica che i risultati dello scorso anno miglioreranno. E' ampia varietà di clienti che ne richiedono i prodotti: dagli abitanti delle città che vogliono posizionare queste case negli spazi urbani a coloro che vogliono sfruttarle per le aree rurali. Ma ci sono anche aziende dedicate al settore alberghiero e ricettivo che vogliono offrire ai propri clienti un'esperienza unica ed esclusiva.

Facile personalizzazione

Sebbene Connect non costruisca case specifiche per il cliente, i modelli esistenti possono essere parzialmente adattati utilizzando superfici e dispositivi diversi. Esistono anche diversi pacchetti, adattati a differenti climi o che offrono diverse opzioni tecnologiche. Fino a un totale di 14 modelli. Tutte le unità Connect hanno in comune il fatto di basarsi su telai in acciaio. I prezzi vanno dai 170.000 euro per Connect 1 agli 800.000 euro per Connect 10.

Il modello più popolare è il Connect 8. Con i suoi 237 m2 è uno dei modelli più grandi. Sul sito web questa casa è descritta come "la quintessenza della casa di famiglia progettata per rendere più facile la vita e l'intrattenimento all'interno e all'esterno".

Possiede due piani ed è appositamente progettata per soddisfare tutto ciò che ci si aspetta da una casa di famiglia, ha un ampio soggiorno ed è dotata di una cucina completamente attrezzata che si apre su una terrazza. Il secondo piano offre una spaziosa suite padronale con bagno privato e ampia cabina armadio. Due ulteriori camere da letto completano un piano superiore ideale per la vita familiare. Grandi finestre vanno dal pavimento al soffitto per permettere l'ingresso di quanta più luce naturale possibile.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account