Notizie su mercato immobiliare ed economia

Uno spettacolare resort di case prefabbricate in una posizione paradisiaca della Thailandia

Original Vision
Original Vision
Autore: Vicent Selva (collaboratore di idealista news)

E' sempre più evidente che le case prefabbricate stanno diventando una vera e propria tendenza. Dapprima considerate di scarsa qualità, sono poi diventate soluzioni abitative inedite. E la loro presenza è in aumento anche nel settore turistico e alberghiero.

E proprio in questo ambito spicca il design dello studio Original Vision, pensato per la catena alberghiera Burasari. Questa volta il lavoro si è concretizzato in un complesso di lusso che ha ricevuto il nome di Island Scape, nella città thailandese di Phuket.

"L'indizio è nel nome. Tutti gli architetti vogliono esaltare il Robinson Crusoe che è in loro e questo è quello che ci è stato chiesto di fare a Coconut Island, al largo della costa orientale di Phuket. La Thailandia è stata a lungo la destinazione dei viaggiatori zaino in spalla che cercano di scoprire la vita sulle isole asiatiche tropicali. Per perpetuare quei desideri, Burasari ci ha incaricato di creare una destinazione turistica su un'isola che evochi tutto il valore e il romanticismo di questi giovani avventurieri, ma trasporti l'esperienza nel 21° secolo e offra lusso e comfort incomparabili".

Nel complesso spiccano le fantastiche ville con vista sul mare. Per la loro installazione sono stati scelti materiali prefabbricati, tra cui emergono le strutture in acciaio rifinite con soffitti finemente dettagliati e riempite con pannelli di vetro che si aprono verso il paesaggio sullo sfondo. L'arredamento è minimalista, con morbide tonalità della terra che si fondono con grazia con i lussureggianti dintorni tropicali e panorami mozzafiato. In questo modo, queste ville, che hanno da una a quattro stanze, permettono agli ospiti che vi soggiornano di vivere un'esperienza intima vicino al bosco naturale e al mare.

Per garantire il comfort, la tecnologia è un prezioso alleato. Molte delle funzioni possono essere controllate con un tablet high-tech. I giardini godono di una privacy naturale e della sensazione di essere intimamente avvolti dalla foresta, ulteriormente rafforzati da un arredamento minimalista in tenui toni della terra che si fondono con grazia con l'ambiente circostante.

A complemento dei comfort che queste ville prefabbricate offrono ai visitatori, ci sono molte altre attrazioni nelle vicinanze. I più piccoli possono godere di un parco appositamente progettato per loro ispirato al famoso romanzo "L'isola del tesoro", che offre anche attrazioni acquatiche. Per il relax, gli adulti possono godere di un apposito spazio, in cui beneficiare di privacy e comfort. Questa area è ideata per lune di miele e ritiri per riposare anima e corpo.