Hanno una superficie interna di 50 m2 e dispongono di altri 13 m2 di terrazzo
Commenti: 0
Queste capanne prefabbricate vengono affittate per lo smart working o per disconnettersi dalla vita urbana
SANU

La sostenibilità non è più solo una moda passeggera o una parola usata per rendere le aziende più attraenti e attirare nuovi clienti. Al contrario, fortunatamente, c'è sempre più attenzione su questo fronte, anche nei settori dell'architettura e del design. Ne è un esempio SANU.

Sul proprio sito web l'azienda ha sottolineato i rischi della crisi climatica in atto. E partendo da questo presupposto ha pensato al progetto Second Home, che si sta sviluppando in Giappone, uno dei Paesi in cui la pressione demografica rappresenta una sfida importante. Il risultato è una serie di capanne create in collaborazione con l'architetto Kotaro Anzai di ADX.

Ogni capanna può essere utilizzata come dependace per gli ospiti o come spazio per lo smart working oppure semplicemente per godersi la tranquillità lontano dalla vita frenetica della città. 

La capanna SANU si esprime con un design architettonico minimalista che si integra rispettosamente con l'ambiente naturale. Lo spazio compatto è curato con un'atmosfera aperta, con il suo soffitto alto quasi quattro metri e grandi finestre. Dispone di un soggiorno aperto e confortevole, una terrazza in legno dove gli ospiti possono fare colazione ammirando il panorama, una cucina, un bagno, una zona lavoro, una stufa a legna e uno schermo home theater.

Nel tentativo di ridurre al minimo l'impatto ambientale, il team ha lavorato duramente per trovare soluzioni innovative e creative. Il risultato finale è una struttura composta al 100% da legno e cemento riciclato e può essere facilmente smontata e ricostruita altrove.

Uno dei primi posti per vedere un queste capanne sarà il lago Shirakaba nella prefettura di Nagano in Giappone. L'azienda prevede di completare 40 cabine su cinque basi entro la fine del 2021 e 90 cabine su 10 siti entro l'estate del 2022. 

Ogni mese, i membri pagheranno circa 55.000 yen (o poco più di 400 euro). Questo abbonamento darà il diritto di prenotare e godere di qualsiasi capanna in qualsiasi momento.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità