Nexus Luxury Collection, società di investimento che annovera tra i propri partner i famosi golfisti Tiger Woods ed Ernie Els e l’artista Justin Timberlake, sta per sviluppare un complesso di lusso intorno al campo da golf Cypress a Wellington, città nel sud della Florida vicino a Palm Beach. Il progetto prevede un hotel di lusso, un centro commerciale e “residenze brandizzate” da 3 milioni di dollari, 2,7 milioni di euro.
Tiger Woods e Justin Timberlake, il progetto di Wellington
I progetti prevedono case unifamiliari, appartamenti, un hotel e un golf club per un’estensione di 243 ettari. Il centro commerciale comprenderà anche negozi, ristoranti e uffici. L’inizio dei lavori è previsto per il prossimo mese con l’aggiornamento del campo da golf esistente.
Wellington, un po’ meno famosa di Palm Beach, ha una lunga tradizione di gare di polo e di equitazione e un notevole afflusso di turisti durante i mesi invernali. Ma con la pandemia ha attirato migliaia di lavoratori delle società finanziarie che ora vogliono vivere qui o avere almeno una seconda casa. Gli sviluppatori affermano che al momento non c’è abbastanza offerta, secondo Christopher Anand, ceo e managing partner di Nexus Luxury Collection. Il gruppo è stato fondato dal miliardario britannico Joe Lewis, affiancato da Woods, Timberlake e dal giocatore di golf Ernie Els.
Gli appartamenti e le case unifamiliari inizieranno ad essere commercializzati ad un prezzo che va dai 4 ai 5 milioni di dollari (3,6 e 4,5 milioni di euro). Le case personalizzate o “residenze brandizzate” avranno spazi ampi, da 1.000 mq a 2 ettari con prezzi di partenza di 3 milioni di dollari, 2,7 milioni di euro.
Un vero affare rispetto a Palm Beach, secondo i promotori, dove non si trova nulla sotto i 10 milioni di dollari, 9,1 milioni di euro. Nexus gestisce già un resort ad Albany, capitale dello stato di New York, e un altro alle Bahamas. Ha anche un club privato a Lower Manhattan.
La popolazione di Wellington è cresciuta rapidamente ed è diventata più facoltosa con celebrità come Bill Gates, l’attore Tommy Lee Jones e il rocker Bruce Springsteen che hanno avuto proprietà nella zona. Il prezzo medio di vendita di una casa unifamiliare è stato di 680.000 dollari nel primo trimestre (621.650 euro), secondo il perito Miller Samuel Inc. e l’agenzia immobiliare Douglas Elliman Real Estate. Quattro anni fa il costo medio era di 235.000 dollari, quasi 215.000 euro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account