Singapore è stata considerata per la prima volta la città più costosa al mondo, davanti a Shanghai e Hong Kong
Commenti: 0
Singapore
Getty images

Comprare case costose, possedere auto di lusso e pagare cene in ristoranti sofisticati è davvero alla portata solo dei multimilionari, che amano ostentare la propria ricchezza conducendo uno stile di vita estremamente agiata. Il luogo ideale per farlo è Singapore, considerata per la prima volta la città più costosa al mondo per vivere nel lusso nel 2023. Lo dice il Julius Baer Lifestyle Index, che classifica ogni anno le 25 città più costose del mondo, analizzando i prezzi delle case, le auto, i voli di prima classe, le cene in ristoranti costosi, le attività bancarie di almeno 1 milione di dollari tra febbraio e marzo 2023.

Una vita di lusso, l'Asia è la meta giusta

Per il quarto anno consecutivo, l'Asia è stata eletta l'area più costosa al mondo in cui vivere uno stile di vita lussuoso. Per inciso, la top 3 delle città più costose in cui vivere è occupata proprio da tre città asiatiche: Singapore, Shanghai e Hong Kong. A sottolinearlo è Bloomberg.

Questa è stata anche la prima volta che Singapore ha occupato il primo posto in questa classifica delle città più costose in cui vivere nel lusso. Qui, “gli immobili residenziali sono estremamente richiesti, le auto con tasse proibitive e l'assicurazione sanitaria essenziale costano rispettivamente il 133% e il 109% in più rispetto alla media globale”, afferma il rapporto del gruppo svizzero Julius Baer citato da Bloomberg.

La Top 10 delle città più care al mondo

La Top 5 delle città più care al mondo in cui vivere si completa con Londra (che è scesa dal secondo al quarto posto a causa della Brexit) e New York (che è passata al quinto posto dopo essersi classificata all'11° posto nel 2022). L'apprezzamento del dollaro (contro l'euro e altre valute) e la ripresa dalla pandemia negli Stati Uniti aiutano a spiegare l'aumento di questo indice a New York. Ma ecco la Top 10 completa.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account